Vai al contenuto
paolo

CavioNews n.26

Recommended Posts

Sono passati diversi mesi dal precedente CavioNews e questo riflette una certa difficoltà nel proseguire questa iniziativa: tanti argomenti sono stati già trattati e non sempre la lettura quotidiana del Forum offre spunti stimolanti per una trattazione all'interno delle News; a questo si aggiunga che gli autori, appartenenti allo Staff o meno, sono comunque sempre molto impegnati.

Nonostante ciò riteniamo che le News siano un utile strumento di aggiornamento per i caviofili, esperti o neofiti, oltre che un modo piacevole di trovarsi insieme e ci sforzeremo di continuarne la pubblicazione.

Avrete forse notato la nuova ubicazione delle News all'interno del Forum: ammettiamolo, lo spazio precedentemente riservato alle News all'interno di "Divertiamoci... ma non solo" non consentiva di far risaltare a sufficienza il Magazine e per questo abbiamo pensato di creare una sezione dedicata per una maggiore visibilità dell'iniziativa.

Nell'introduzione al numero precedente ho già trattato qualche retroscena nella realizzazione delle News e oggi desidero svelarvi qualcos'altro: dovete sapere che gli autori e l'editore sono continuamente pungolati e sottoposti a vessazioni e minacce dal sottoscritto, che pretenderebbe nuovi e stimolanti contenuti sfornati a ritmo pressocché continuo.

Ma veniamo a riassumere i contenuti di questo CavioNews n.26:

- troviamo subito uno Speciale sull'alimentazione in malattia a cura di Simo74: vi consiglio di tenerlo a portata di mano per qualsiasi evenienza!

- a seguire, il sottoscritto e Franci_fra3 propongono alcuni suggerimenti per facilitare l'inserimento di un nuovo arrivato;

- la nostra Simmi apre la rubrica "Dica33" con la trattazione del diabete nella cavia, una scheda della quale si sentiva la mancanza nel Forum;

- e all'interno della stessa rubrica ecco l'avvelenamento da ossalati (conoscere, prevenire, intervenire) trattato da me medesimo;

- in queste News gli "altri piccoli amici" sono le tartarughe acquatiche e Francesca 82 ci insegna tutto quello che dobbiamo conoscere per ospitarle correttamente;

- la rubrica delle curiosità ci svela uno dei tanti aspetti sorprendenti della fisiologia della specie Cavia porcellus;

- nel "L'angolo del bibliotecavio" trovate dei suggerimenti per le vostre letture selezionati da Simo74 e da me;

- vi sarà quasi certamente accaduto di avere difficoltà a postare i vostri contenuti in Forum o di non capire come caricare le vostre immagini o ancora di incontrare qualche difficoltà a visualizzare Amicacavia su dispositivi mobili; bene, LaBere ci aiuta a risolvere questi ed altri problemi con la sua scheda in Inter...Agiamo.

Un grazie di cuore agli Autori e a LaBere che ha curato la realizzazione di queste News; un grazie a chi ci leggerà contribuendo a mantenere vivo il CavioNews!

E per finire: buona lettura e buona Estate a tutti!

Cavio News n. 26.pdf

Share this post


Link to post
Share on other sites

Evviva!! Eccolo finalmente! Lo leggerò con calma dato le premesse di argomenti davvero interessanti e meritevoli di attenzione!!

Magari domani...sotto l'ombrellone?!!😁😁

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come sempre, è stato davvero interessante leggere "in anteprima" gli articoli. Grazie a tutti/e quelli che hanno collaborato alla realizzazione di questo numero e a chi lo leggerà.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...