Vai al contenuto
Letytbe

Montagna solo 3 giorni?!

Recommended Posts

Ciao a tutti smiley.gif

Giovedì partirò per la montagna e rimarrò fino a sabato e ovviamente porterò con me la mia cavia.

Ho però paura che avendola da pochi mesi (non si fida ancora molto di me)il viaggio la "traumatizzi" quindi volevi chiedervi dei consigli.

Inoltre volevo chiedervi altri consigli per lo sbalzo di temperatura, (anche se non é molto)Vivo in città e dove vado in montagia ci sono circa 20 gradi.

Un ultima cosa, il cambio di pressione non da fastidio alle cavie vero? (A me per esempio a volte si tappano le orecchie ahahaha)ho paura che sia una domanda stupida ma nel dubbio ve la pongo

Grazie smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fai in modo che sia comoda nel suo trasportino, senza che possa essere sballottata (meglio un trasportino piccolino), con dentro un pochino di fieno e verdura. Se il viaggio è lungo fermati qualche volta, prendila in braccio e vedi se vuole bere con una siringhina (non la forzare, solo se cerca l'acqua). Inutile raccomandare di evitarle caldo, freddo o correnti d'aria in viaggio.

Se pensi di poterla mettere sull'erba porta con te un recinto pieghevole, anche di fortuna.

Non credo che la diversa pressione dia loro fastidio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se prenderai le opportune precauzioni per il viaggio, non ci saranno rischi e l'eventuale stress del viaggetto, ammesso che ci sia, passerà in fretta.

In fondo resta con te, ormai ti conosce...cerca di rispettare i soliti orari per i pasti e di darle le cose cui è abituata, di portarti dietro cose (casetta, ciotola, ecc ) che le sono familiari così non sarà turbata da eventuali altri cambiamenti. Non credo farà caso ad un leggero calo di temperatura, anzi forse starà meglio e sarà più attiva :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...