Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, scusate per il disturbo, ma sono un po' preoccupata. I miei due maschietti ogni tanto litigano, poi pe acque si calmano e la vita prosegue serena come al solito. Ieri sera però hanno un po' esagerato e uno ha morso l'altro vicino alla boccuccia. Ora la ferita mi sembra gonfia, siccome è proprio a lato della bocca temo che possa non mangiare. Siccome è domenica volevo portarlo domani dal vet per farlo vedere, c'è qualcosa che posso mettergli? Qualche disinfettante o simili? O qualcosa per sgonfiare?

Grazie a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente un disinfettante blando, che non bruci, può essere utile. Tampona la parte con un telino imbevuto di disinfettante e se non gli da troppo fastidio prova a fare una leggera pressione per vedere se qualcosa spurga.

Tieni monitorata la feritina e se ti pare che non rimargini in fretta meglio andare dal vet.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Disinfettato. È stato bravissimo, sembra chiusa ma gonfietta. Lui mangia normalmente mi sembra. Ho il gel d'aloe, ma dice specifico anche per bruciature evitando però ferite aperte.. non sapendo se è davvero chiusa oppure no non so se metterglielo.

Poi ha un piccolo sanguino anche sulla naricina, ho controllato bene l'altra ed è bella libera, quindi ho dedotto con sollievo che anche lì si tratta una feritina, ho disinfettato anche quella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In realtà erano mesi che non lo facevano, poi ogni tanto gli prende il periodo... spesso in questa stagione e con il caldo aumentano questo modo di fare e di punto in bianco iniziano a litigare furiosamente inseguendosi e mordendosi. Ma di solito no... anzi... sono entrambi pacifici come carattere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...