Vai al contenuto
Punto&Virgola

Il mio Puntino sterilizzato

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo condividere con voi la mia esperienza di sterilizzazione per incoraggiare e aiutare chi magari ha dei dubbi.

Avendo due caviotte maschio e femmina che si adorano e sono affiatatissime ho deciso di sterilizzare il maschio. Mi sono informata e il mio veterinario (specializzato in esotici (teoricamente)) mi ha detto che le cavie non si sterilizzano uglystupid2.gif

Quindi ho sentito un'altra, e ho portato i miei porcelli da lei anche per capire se la tipa mi piacesse e mi convincesse. Dopo averla approvata a pieni voti ed aver capito che questa ne capisce ed è brava ho deciso di affidarmi a lei. Quando ho portato il mio Punto ero in crisi. La mia bambina di 9 anni che mi ha accompagnato ha pianto per un'ora dopo averlo lasciato... non vedevamo l'ora di andare a riprenderlo!!!!

La sera una volta ripreso era veramente mogio mogio sembrava morto... lo guardavamo ogni minuto e l'ho portato in camera con me nel suo trasportino.... per tutta la notte non l'abbiamo sentito e la mattina alle 6 l'ho sentito sgranocchiare l'insalata che gli avevo messo vicino. Ecco, da allora sembra un topolo nuovo!!!!!

E' stato subito benissimo, incredibile, vi giuro che da un momento all'altro è tornato come prima!!! E addirittura mi sembra anche meno timoroso, è come se avesse quasi cambiato carattere!!!

Insomma, vi volevo portare la mia esperienza per dirvi di non preoccuparvi e che è un'operazione necessaria ma abbastanza tranquilla!!!

Elisa Puntino e Virgolinasmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per averci parlato della tua esperienza. Credo che la prima vera ed importante cosa da fare è fidarsi del veterinario che abbiamo davanti: se non ci convince, se ci lascia con troppi dubbi non dobbiamo esitare a chiedere altri pareri ed incontrare altre persone. Tu hai fatto bingo!! Ottima veterinaria e l'intervento di Punto è andato a meraviglia. Questo è sicuramente incoraggiante.

L'intervento di sterilizzazione è pur sempre un intervento a tutti gli effetti: c'è anestesia, c'è una ferita con dei punti, c'è un post operatorio che non sempre è liscio e tranquillo, ci sono i farmaci da somministrare, le cure quotidiane...e poi ogni caviotto ha il suo carattere, più o meno timido, più o meno soggetto a stress.

Ora aspettiamo che Punto possa finalmente tornare a convivere la quotidianità con la sua Virgola!

Carezzine al nostro pelosetto!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie davvero!

La condivisione delle esperienze degli iscritti è fondamentale per il nostro apprendimento.

Felicissimo di leggere che tutto è andato bene e che il piccolo Punto è già in perfetta forma! :love:

Ricorda che devi attendere una quarantina di giorni prima di metterlo con la femminuccia, per non vanificare quello che avete fatto.

Come sottolinea Simo, avere fiducia nel proprio veterinario è fondamentale!

Visto che ti sei trovata così bene, se vorrai fammi sapere per MP di chi si tratta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...