Vai al contenuto
Lady_Arya

Dubbio su traversine

Recommended Posts

Ciao a tutti ,

Fra poco arriveranno 2 nuove caviette.

Ho avuto tante cavie in passato ma ho sempre usato pellet per stufe oppure segatura.

Questa volta vorrei lanciarmi sulle traversine per cani. Il mio dubbio rimane sul fatto che se le mangino o come fissarle al fondo della gabbia in modo che la pipì non si infili tra la

Plastica della gabbia e la

Traversina . Voi avete qualche foto di come fate voi? Come le

Fissate?

Grazie per L attenzione

Francesca

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che piacere ritrovarti! :)

In effetti alcune cavie sono attratte dalla possibilità di assaggiare le traversine, anche se l'assaggio poi mostra loro che non sono interessanti come cibo, ma possono esserlo come passatempo.

Però spesso la traversina funziona (eventualmente con un panno di pile sopra).

Per fissarle in maniera che la pipì non si possa infilare ai lati, io lascerei che la traversina salga sui bordi del fondo-gabbia, dove verrà fissata con clip o mollettine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Considererei le traversine più come un sottofondo assorbente per il pile ad esempio che come lettiera da usare a diretto contatto con le caviette. Il dubbio è che possano effettivamente mangiucchiarle. Però sentiamo chi ha più esperienza :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho provato per qualche settimana il pile con gli strati assorbenti sotto, ma ora metto una traversina assorbente con un poco di pellet sopra in modo da coprire soprattutto i bordi dai quali potrebbe arrivare alle estremità della traversina...o puoi piegare i bordi verso il basso magari, ma diventa meno comodo il momento del cambio poi (almeno per me).

Eventualmente, per me potresti fare come dice Paolo e fissare i bordi della traversina con mollette o, se lo spessore del fondo gabbia lo consente, con quei pezzi di plastica lunghi che si usano per tenere insieme blocchi di fogli tipo questi (so che ce ne sono anche di morbidi)

https://www.google.i...494100176476433

però io ho ancora poca esperienza, mi è saltato in mente così ma magari non è proprio fattibilecheesy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non posso usare le traverse usa e getta, perché le mie cavie non le assaggiano: le divorano!! Ma a me nn piacciono anche perché mi sembra che restino sempre umide. Effettivamente sono piú comode mettendoci sopra il pile e fissandolo poi con delle mollettine da cartoleria attorno al bordo del recinto, in modo che non lo spostino e non ci si infilino sotto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per le

Risposte! Avevo letto la

Possibilità di aggiungere il pile sopra ma se riuscissi ad evitare di dover lavare il lo pile non sarebbe male. Certo le

Dovrei cambiare molto spesso.

A fissare con le mollette non ci avevo pensato! Proverò sicuro non appena arriveranno le piccole!

Spero non siano tentate di assaggiarla, se no sono guai!

Sono impaziente di ricominciare questa nuova avventura caviesca .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caro Paolo anni fa bazzicavo i forum ora sono tornata. Deduco che tu ti ricordi di me io purtroppo mi sono dimentica 😢.

Ti chiedo scusa e spero di rimediare conoscendoti nuovamente .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...