Vai al contenuto
Valentina93

Valentina93

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ieri dopo tanto ho acquistato un cavo otto già abbastanza grande in un negozio, premetto che era solo e ho deciso comunque di prendere lui.

Ho preso anche una gabbia grandissima..

Però ora vorrei prendere un amico.

Sto cercando di farlo ambientare ma ogni volta che lo prendo fa il "morto" e non si muove di un millimetro 😭 Come mai?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Come già saprai la cavia è un animale molto timido; sicuramente per ora si sentirà abbastanza a disagio. Tu insisti a prenderlo con te, per periodi brevi, accarezzalo e parlagli molto dolcemente e imparerà che non vuoi fargli niente di terribile.

Aspettiamo di vedere una foto del tuo piccolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta a te e al tuo caviotto: come si chiama? È con te da un solo giorno, dagli il tempo di ambientarsi, conoscere suoni, voci e odori della sua nuova casa! Le cavie sono timide e paurose, conquistarle con cibo e coccole però sarà piuttosto facile!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuta!

Sta immobile perchè ha paura. Abbi pazienza, parlagli dolcemente, prova ad accarezzarlo e a proporgli qualcosa di buono da mangiare.

Tienilo in braccio solo per poco tempo, poi rimettilo giù: si abituerà pian pianino. Adesso è appena arrivato ed è tutto nuovo per lui, ha bisogno di ambientarsi e di stare tranquillo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao e benvenuta...

credo proprio che sia spaventato.

dagli tempo...ed abbi pazienza..

anche il mio rudy era una statua che mi guardava dalla paura...

ora dopo un mese e mezzo e chi lo prende piu??? ahahhah

un fulmine... ma lo prendo comunque anche se per 5 minuti... rotfl.gifangel.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Pepe inizialmente faceva così, immobile come una statua anche se lo tentavo con il cibo, ora pian piano si sta abituando e non fa la statua di sale per più di due secondi smiley.gif penso sia solo questione di abitudine e di fiducia che ha in te smiley.gif

Oops, un mio omonimo peloso! cheesy.gif

grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...