Vai al contenuto
angela204

FREAK FUORI DALLA GABBIA? UN DISPETTO PER LUI

Recommended Posts

CIAO A TUTTI

MA ANCHE I VS PELOSETTI FANNO FATICA A STARE FUORI DALLA GABBIA?

SEMBRA CHE IO GLI FACCIA UN DISPETTO A LASCIARLO PER CASA

NON C'èNULLA DA FARE, LUI VUOLE STARE DENTRO!!!

MAH

CIAO E BUONA SERATA A TUTTI

ANGELA

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche la mia Camilla non vede l'ora di rientrare a casa; ormai lo so e la porto fuori solo quando devo pulire la gabbia o se la devo prendere per una sessione di coccole o di toelettatura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

AH BEH ALLORA MI CONSOLO!!!

GRAZIA PAOLO

Anche la mia Camilla non vede l'ora di rientrare a casa; ormai lo so e la porto fuori solo quando devo pulire la gabbia o se la devo prendere per una sessione di coccole o di toelettatura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tranquillo....Tupsie si paralizza appena la metto fuoricasa...sta ferma lì come una statua di gesso. Per farla muovere devo sparpagliare per la stanza pezzetti diverdura...allora insegue gli odori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tranquilla, è piuttosto comune. Le cavie in natura sono prede, quindi tendono ad essere timorose degli spazi che non conoscono. Tuttavia, con l'andare del tempo e con alcuni accorgimenti, potresti rendere il mondo esterno loro un po' più familiare, più "sicuro". Puoi mettere fuori dalla gabbia dei tappeti, qualche pezzo di pile o telo che abbia il suo odore (magari prelevandolo dalla gabbia e mettendolo fuori), qualche verdurina, una vaschetta con del fieno e un riparo (una casetta, uno sgabellino). Qualcosa insomma, che lo faccia sentire "a casa". Prova magari a far coincidere, se puoi, il momento della pappa con il momento uscita, mettendo le verdure in una ciotola all'esterno della gabbia e chiamandolo a uscire fuori per mangiare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Confermo! Anche le mie se messe fuori dalla gabbia si paralizzano ed al massimo cercano un riparo sotto cui rifugiarsi. Devo anche dire che come le lascio fuori, ad esempio per il cambio gabbia, scatta la competizione a chi spisciola e produce più tic tac. Devastante, l'ultima volta avrò contato una 50ina di confetti prodotti in una decina di minuti :-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Devo anche dire che come le lascio fuori, ad esempio per il cambio gabbia, scatta la competizione a chi spisciola e produce più tic tac. Devastante, l'ultima volta avrò contato una 50ina di confetti prodotti in una decina di minuti :-DD

Anche io ho notato che messi fuori dalla gabbia tendono a produrre moltissimo; credo che sia proprio l'opportunità di fare movimento che aiuta anche la funzione intestinale. Un elemento del quale tenere conto per la salute dei nostri porcelli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io ho notato che messi fuori dalla gabbia tendono a produrre moltissimo; credo che sia proprio l'opportunità di fare movimento che aiuta anche la funzione intestinale. Un elemento del quale tenere conto per la salute dei nostri porcelli.

Sicuramente vero! Se non sbaglio ho letto che le cavie non hanno una vera e propria muscolatura liscia a livello intestinale che le aiuta a fare cacchine (motivo per cui devono mangiare di continuo) e fare moto comprime l'intestino favorendo l'espulsione...

Essendo maschietti ho anche pensato che sia un modo per "marcare" il territorio in particolare per la questione pipi (le cacchine a me sembrano inodore anche se non è detto che loro non ne percepiscano qualche odore).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pepe è identico, se potesse portarsi in giro la casetta come un guscio di tartaruga credo lo farebbe!!!blink.gif in realtà se lo lascio fuori per un po e lo attiro con qualche leccornia dopo prende confidenza e inizia a girare, ma soprattutto grazie all'aiuto di Starsky che invece è un curiosone!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...