Vai al contenuto
Giuseppe123

Possono sostituire i cubes?

Recommended Posts

Un altro iscritto, al momento non ricordo chi, ce li aveva presentati in un altro topic.

A me non è ben chiaro come si possano comporre a formare un recinto, ma questo è un problema mio.

Credo che si tratti di provare, il prezzo è decisamente accessibile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Difficilmente le cavie saltano o si arrampicano, non sono anatomicamente attrezzate allo scopo, anche se qualche raro esempio di caviotto intraprendente si può trovare in Forum.

Direi che per l'altezza puoi stare tranquillo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Io avevo realizzato una gabbia "sopraelevata" con qualcosa di simile:

Ti posso dire che se devi farci un recinto a terra andranno benone. Nel mio caso ho preferito poi optare per i cubes normali perchè questi in plastica non reggevano il peso dei due moci vileda di casa (li avevo usati anche per creare il fondo della gabbia). In più essendo opachi impedivano a noi di vedere loro e viceveresa.

L'unico consiglio che mi sento di darti, se non farai un fondo al recinto, è di pensare a qualcosa che zavorri le griglie perchè sono piuttosto leggere ed un caviotto particolarmete vivace potrebbe arrivare a spostarle.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ti sei trovato?Comunque sarà posizionato sul pavimento e a quanto so anche i cubes in metallo non sono stabilissimo.Comunque li legherò per renderli più saldi con delle fascette da elettricista.Secondo te può andar bene?Quanto erano alti i tuoi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

A mio modesto parere esteticamente sono molto meglio dei cubes. Se li posizioni direttamente sul pavimento non dovresti avere problemi.

Ma come fondo del recinto cosa useresti?

Anche con le fascette se il porcolo correndo ci va a sbattere contro se non sono in qualche modo zavorrati potrebbero spostarsi facilmente.

Considera che un porcello adulto pesa fino a 1,2 kg e può arrivare a correre fino a 10 km/h se non ricordo male. Quindi possono esercitare una discreta forza.

Per l'altezza non ho misurato i miei ma se non sbaglio erano 27 cm. Cmq mi preoccuperei che possano scavalcare il recinto, a meno di avere posizionato in prossimità delle griglie le casette o altri ripiani. Ma anche così, mi preoccuperei solo in caso di porcelli particolarmente temerari :azn:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come lettiera utilizzo traversine e pile e poi per l'angolo dove fanno i bisogni pellet.Comunque le mie sono già adulte e penso che il problema della stabilità valga anche per quelli in grigle,giusto?Tu come ti sei trovata con questi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

penso che il problema della stabilità valga anche per quelli in grigle,giusto?

Immagino di si. Io ho strutturato la gabbia con un fondo di cubes (in pratica, il recinto è 3x3 poi nella parte inferiore ho montato 9 cubes che fanno da base su cui ho tagliato a misura del polionda, il tutto rinforzato da fascette) quindi non c'è possibilità che si sposti.

Quanto a come mi sono trovato, ci sono pro e contro:

PRO: più "eleganti", il fieno non esce, i procelli si sentono più riparati

CONTRO: non si vede l'interno del recinto (noi non vediamo loro e loro non vedono noi), il materiale plastico è abbastanza tenero e nel mio caso essendo stato usato anche come base si è rotto. Ho anche avuto problemi ad appendere i beverini.

Saranno comunque entrambe delle soluzione valide.

Posso chiederti come mai stai optando per questa soluzione anziche per i tradizionali cubes in griglia?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...