Vai al contenuto
SaraNando

Allevamento

Recommended Posts

Buongiorno, mi chiamo Sara e insieme al mio ragazzo abbiamo quattro caviette, due maschi e due femmine. Le femmine sono ancora piccole per avere dei cuccioli ma un domani, quando cresceranno vorremmo farli accoppiare. Il nostro intento sarebbe quello di fare un vero e proprio allevamento. Volevo sapere cosa dovrei fare per avere tutto in regola nel caso di un controllo

Grazie in anticipo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Difficilmente potremo aiutarti con il tuo quesito, perché credo nessuno in Forum, per quante cavie abbia, gestisca un vero e proprio allevamento.

Personalmente sono anche un pochino critico sulla riproduzione delle cavie in cattività; noi interagiamo con le Associazioni di volontariato che hanno veramente troppe cavie in affido, in attesa di trovare loro una casa, quindi sconsigliamo la riproduzione domestica per una questione puramente etica.

Se ti farà piacere presentaci i tuoi porcellini! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta a te Sara e alle tue meravigliose caviette! Sono tutte adorabili!

Anche io concordo con Paolo circa lo sconsigliare la pratica dell'allevamento: situazione che potrebbe sfuggire di mano per riproduzioni di cucciolate continue e tra consanguinei con tutti i rischi del caso. Già ci sono associazioni in difficoltà per il gran numero di cavie in attesa di affido o adozione perché abbandonate.

Per toglierti dubbi e curiosità potresti fare una ricerca se nella tua regione c'è già qualcosa del genere, oppure contattando un veterinario esperto in esotici ed in particolare roditori, per farti dare qualche dritta.

Intanto qui in forum puoi trovare discussioni e schede su riproduzione, alloggio indoor o outdoor, spazi, allestimenti, ecc..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...