Vai al contenuto
sivinka

I miei 2 tesori

Recommended Posts

Buonasera...

allora...e' da 1 anno e mezzo che ho 2 caviotti maschi...giunti a distanza di 2 mesi ciascuno...il piu' grande e' uno sheltie..pelo lunghissimo e liscissimo..ha un carattere forte ma addomesticabile...mi adora e mi ascolta...il piccolo e' koko...una vera peste!! E' giunto piccolissimo...aveva nemmeno 3 mesi...l ho sottratto ad una famiglia che per errore lo aveva acquistato come gioco x bambini (che rabbia!!!)...nn so se qst particolare lo ha reso cosi'...sta di fatto che pur facendomi tante feste quando mi avvicino alla gabbia...se lo lascio libero...fugge e nn ne vuole sapere di farsi riprendere...al punto che poi diventa nervosissimo..inoltre..cerca di " montare" l altro maschietto...e/o di menarlo....se qst ultimo e' chiuso nelka sua gabbietta koko sembra uno squalo cge si aggira intorno alla preda...insomma...nn so ke fare!! Vorrei tanto farli andare d accordo...ma nulla....mi aiutate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! :love:

Se i piccoli sono insieme da un anno e mezzo probabilmente sono già abituati alla convivenza reciproca e hanno anche stabilito dei ruoli tra loro.

Piccoli bisticci, tentativi di monta, versetti minacciosi possono far parte della normale vita insieme, purchè non arrivino a farsi male azzuffandosi e che si mantenga un equilbrio accettabile per entrambi (senza cioè che uno sia continuamente vessato dall'altro e ne risenta).

Per cercare di ridurre la tensione trai due è sempre bene fornire loro tanto spazio, possibilmente lasciando la gabbia sempre aperta (anche con un recinto attorno ad esempio), e diminuire le occasioni di litigio mettendo a loro disposizione tutti gli accessori doppi: due rifugi-casetta, due beverini, due ciotole, due portafieno, ecc

Se invece vivono separati, è opportuno farli incontrare gradualmente in territorio "neutro" prolungando man mano il tempo in cui lasciarli insieme. Potresti poi lasciare le loro gabbie aperte in un recinto e osservare come si comportano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io ti suggerisco di dare loro tanto spazio, così che quando sono di cattivo umore non siano costretti a darsi reciprocamente sui nervi finendo per litigare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Tra maschietti,per quanto già abituati a vivere insieme,ci saranno sempre piccole baruffe e discussioni,vuoi perché uno dei 2 decide di "prendersi"qualcosa,oppure per gli ormoni che si fanno sentire....

Giusto 3 giorni fa i miei 8 hanno messo a fuoco e fiamme il recinto così,per il gusto di farlo....

L'importante è che abbiano abbastanza spazio,anche per "rifugiarsi",che non si facciano mai male e che abbiano tutto doppio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi ringrazio INFINITAMENTE...allora il segreto e' tutto doppio!! Loro hanno gabbie separate e tutto separato tranne i giochi...ed i plaid con cui li faccio stare a terra...forse e' quello che scatena la competizione...pero' devo dirvi altra cosa...lasciando le gabbie aperte ed a terra quindi raggiungibili da entrambi...koko la peste va nella gabbia del grande (yoyo2) e fa bisogni dappertutto...poi scava e urina...insomma...marca anche la gabbia nn sua!!! E' giusto? Ke teppista!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non sono da cellulare puoi metterle come allegato al tuo post, altrimenti devi caricarle in un sito per immagini e postare qui il link.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...