Vai al contenuto
supeti96

Polionda

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.. ahimè il piccolo Tiponi è vittima di bullismo da parte delle sorelline.. adesso sto pensando di fargli una gabbietta separata x lui per dargli un po' di tregua.. avevo pensato di prendere questo recinto

http://m.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali

E di fargli una base con il polionda.. dove posso acquistarlo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque io ho preso su zooplus un recinto che costa parecchio meno, ne puoi prendere 2 e spendi meno e va bene come altezza per loro...

Grazie! Magari spiega alla nostra amica qual è questo recinto, così potrà prenderlo in considerazione. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Premetto che non sono un mago del fai da te ma quel tipo di recinto lo avevo acquistato appena presi i miei topini e personalmente non mi sembrava troppo stabile.

Se cerchi qualcosa che circondi il polionda prenderei i cubes.

Ma ripeto, la mia abilità manuale si esaurisce nel montaggio mobili ikea ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Premetto che non sono un mago del fai da te ma quel tipo di recinto lo avevo acquistato appena presi i miei topini e personalmente non mi sembrava troppo stabile.

Se cerchi qualcosa che circondi il polionda prenderei i cubes.

Ma ripeto, la mia abilità manuale si esaurisce nel montaggio mobili ikea ;)/>

E i cubes dove li posso trovare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giusto! L'ho visto fare anch'io, fissandola con delle mollette ai cubes o comunque al recinto.

Pratica per svuotare la lettiera di pellet.

La scomodità, secondo me, sta nel fatto che non essendo un fondo rigido non puoi fare spostamenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per spostarla è sufficiente mettere sotto una stuoia di stoffa leggermente più grande del recinto, basta tirarla e si può spostare anche tutto il recintowink.gif

:afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Premetto che non sono un mago del fai da te ma quel tipo di recinto lo avevo acquistato appena presi i miei topini e personalmente non mi sembrava troppo stabile.

Se cerchi qualcosa che circondi il polionda prenderei i cubes.

Ma ripeto, la mia abilità manuale si esaurisce nel montaggio mobili ikea ;)/>

E per quanto riguarda il prezzo mi converrebbe rispetto al recinto? Con quello disposto a rettangolo mi uscirebbe uno spazio di 57cm per 1.70m non è male quanti pacchi di cubes dovrei predendere? E mi sapresti dire quanto costano?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Io invece del polionda ho messo una tovaglia in plastica come fondo, hai presente? Costa poco, la puoi lavare e quando si rovina la sostituisci con una nuova!

Ci avevo pensato..:) forse mi conviene.. cosa usi poi come lettiera?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sulla tovaglia telata puoi mettere il pellet di legno. Quando è il momento del cambio prendi la tovaglia per i quattro lembi e butti via tutto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci avevo pensato..smiley.gif forse mi conviene.. cosa usi poi come lettiera?

Ciao!Mi scuso per l'enorme ritardo,io utilizzo le copertine di pile con sotto traverse ed asciugamani. In un angolo del recinto c'è una cassettina dove i miei caviotti fanno la maggior parte dei bisognini.

Ti lascio qualche foto

6e813cf284_8753714_med.jpg

6e813cf284_8753780_med.jpg

La cassettina non si vede molto, perchè c'è Aida dentro,

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!Mi scuso per l'enorme ritardo,io utilizzo le copertine di pile con sotto traverse ed asciugamani. In un angolo del recinto c'è una cassettina dove i miei caviotti fanno la maggior parte dei bisognini.

Ti lascio qualche foto

6e813cf284_8753714_med.jpg

6e813cf284_8753780_med.jpg

La cassettina non si vede molto, perchè c'è Aida dentro,

Che bella sistemazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...