Vai al contenuto
Sam

Orazio nostro nuovo amico

Recommended Posts

Buongiorno a tutti siamo nuovi mi (chiamo Samanta) del gruppo ..volevo sapere qualche informazione una settimana fa è arrivato da noi Orazio(di circa due mesi) non ho avuto mai a che fare con questi animaletti...chiedo a voi quanto devono mangiare...io ora gli do peperoni,cavolo bucce di cetriolo cavolo nero e prezzemolo...ma non so le quantità anche perché secondo me se a lui ne do un campo intero se lo mangia tutto..😂..vi prego aiutatemi😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Una cavia dovrebbe mangiare circa 150-200 grammi di verdura varia la giorno, meglio se divisi in due pasti più o meno equidistanti.

Nella sezione dedicata all'alimentazione trovi dei database con la verdura adatta a loro. Varia il più possibile il contenuto dei singoli pasti, così eviterai carenze di qualche nutriente importante per loro, in particolare della vitamina C.

Del cetriolo puoi dare anche la polpa, col prezzemolo non abbondare perché è particolarmente ricco di calcio.

Oltre alla verdura devi fornire del buon fieno in quantità illimitata e, se possibile, delle erbe di campo (badando che siano commestibili per loro).

Hai un buon veterinario esperto in cavie per una bella visitina preventiva?

Aspettiamo di conoscere meglio Orazio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie..il fieno gliene lascio per tutta la gabbietta...e glielo riempio ogni giorno..(non so come inserire fotine di Orazio)

Per quel che riguarda il veterinario la visita gli è stata fatta dal veterinario alla mia consegna però ora aspetto che mi arrivi anche il secondo perché capisco che starsene da solo non è bello...😊poi dopo porto entrambi dal veterinario ..

Ps..ho anche un cane un jack Russell che Orazio adora..ma il mio jack un po meno..per ora li teniamo in camere separate..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie..il fieno gliene lascio per tutta la gabbietta...e glielo riempio ogni giorno..(non so come inserire fotine di Orazio)

Per quel che riguarda il veterinario la visita gli è stata fatta dal veterinario alla mia consegna però ora aspetto che mi arrivi anche il secondo perché capisco che starsene da solo non è bello...😊poi dopo porto entrambi dal veterinario ..

Ps..ho anche un cane un jack Russell che Orazio adora..ma il mio jack un po meno..per ora li teniamo in camere separate..

Benvenuta tra noi vedrai che qui ti troverai bene ed imparerai tanti consigli preziosi per poter gestire al meglio i nostri amici pelosi!

per il cane fai attenzione alle uscite insieme sorvegliali purtroppo in passato alcuni utenti ci hanno raccontato di spiacevoli conseguenze ma questo dipede dall'indole del cane.

Peppe

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per il fieno è meglio se metti un dispenser o una greppia.

Fai bene a fare attenzione al rapporto tra cane e porcellino; falli incontrare sempre in vostra presenza. E comunque magari diventeranno amiconi.

Puoi caricare le tue foto in un sito per immagini e postare qui il link o aggiungerle come allegati al tuo post (dopo averle opportunamente dimensionate).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta a te e al piccolo Orazio...sono curiosa di conoscerlo!!

Ti sono già stati dati ottimi consigli sull'alimentazione, le verdure da scegliere e le quantità...vedrai che Orazio diventerà presto un bel porcellotto.

Aggiungo una cosa: tieni monitorato il suo peso, prendi l'abitudine di pesarlo settimanalmente, almeno entro il primo anno di vita, sempre allo stesso orario. Variazioni del peso sono indice di crescita regolare o eventuali problematiche quando vi sono cali importanti.

Aspettiamo una foto del piccolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per il benvenuto...mi potreste mandare il link per caricare foto..grazieee😊

Tu dovresti caricare le foto in un sito come tinypics, dropbox... o quel che preferisci. Poi posti qui il link così le possiamo vedere anche noi.

Oppure, quando scrivi il post, trovi in basso Allegati, selezioni "scegli file" e "allega questo file" (però sarebbe opportuno dimensionare le foto prima di allegarle, 1000 pixel di lato maggiore, per poterle vedere correttamente).

Mi fa piacere leggere che siete felici del porcellino! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sei imbranata: da cellulare non si può caricare direttamente in Forum (da PC si) e devi per forza usare i siti dedicati alle immagini. :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenutissima!

Su picresize dovresti poter caricare la tua foto e ridimensionarla a 600x400 circa. Poi salvi la foto ridimensionata. Entri su un sito tipo tynipic, la carichi, e copi qui il link per forum che ti viene dato. Non so se da cellulare è difficoltoso, però puoi provare :)

Dai un'occhiata intanto alle varie sezioni del forum, troverai tante indicazioni interessanti su alimentazione, sistemazione, ecc ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche con la carota devi comunque essere parsimoniosa: tanto zucchero che nuoce alla linea, tanto beta-carotene che nuoce al fegato e poca fibra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...