Vai al contenuto
auro

Un veterinario di Roma

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Volevo condividere con voi la mia esperienza con un nuovo veterinario (garantendone l'anonimato), presente nella lista del forum.

L'ho chiamato qualche giorno fa perché Cuba aveva starnutito qualche volta, ma senza scoli dal naso, inappetenza o comportamenti strani. Visto che a Roma sta facendo freddo ho deciso di portarla lo stesso e ho esplicitamente preso appuntamento con lui.

Allora ieri ci andiamo, e il veterinario dell'appuntamento neanche c'è. C'è invece un ragazzo che mi chiede come da prassi qualche informazione basilare su di lei e sulla sua gestione. Per prima cosa le misura la temperatura: l'afferra malissimo, terrorizzandola, e mentre lei si dimena e fischia come una pazza le infila il termometro in vagina... Cuba non è di certo una santa e a volte bisogna tenerla con decisione per evitare che si butti di sotto, ma mi sembrava che questo medico non ne avesse mai presa una in mano. Mi dice che la temperatura è di 38,5°C ma sulla scheda scrive 38,9°C. Non le guarda né le orecchie, né il pelo. Quando gli chiedo di guardarle i denti, mi risponde che devo tornare tra due mesi per quello (se c'è una spiegazione vi prego di illuminarmi, Cuba ha 5 mesi). Quando gli chiedo di tagliarle le unghie, mi risponde che sono troppo corte, quando in realtà sono lunghe, e le zampette sono bianche, quindi i capillari si vedono benissimo.

A questo punto, visto il dubbio sul raffreddore, le ausculta i polmoni e dice che è tutto a posto, in più non ha scoli dal naso e non fa rumore quando respira.

Sollevata, ero pronta ad andarmene, quando lui mi annuncia che le farà una radiografia ai polmoni. Io l'ho guardato interdetta come per dire "non avevi detto che era tutto a posto?" ma lui mi dice che con lo stetoscopio non può averne la certezza e non vuole rischiare... Purtroppo io, convinta della sua buona fede,e vedendo che non me lo sta chiedendo, ma imponendo, mi concentro sul fatto che, se avessi rifiutato e avesse avuto ragione lui, non me lo sarei mai potuta perdonare.

Dopo mezz'ora, mi riporta Cuba, mentre si lamenta pure del fatto che ha fatto fatica a tenerla ferma.

Ovviamente dalla radiografia è emerso che la pelosa stava benissimo.

Sulla scheda che mi consegna c'è scritto "Cavia peruviana di nome Cuba"! Allibita, gli faccio notare che Cuba non è peruviana, e lui mi liquida dicendo che è "una sottigliezza". In più, ogni due righe c'è un errore di battitura che testimonia la cura che mette in quello che fa...

Quando si parla di salute non si parla di soldi, ma leggendo sul forum mi sono resa conto che 50 euro di visita (...che visita?!) sono troppi, senza contare la radiografia, di cui mi pento fortemente non tanto per il costo (altri 50 euro) quanto per le radiazioni che si è presa la pelosa inutilmente...

Stamattina si sta ancora fingendo morta!

Scusate la recensione-sfogo, ma purtroppo ci sono rimasta davvero male.

Comunque è la terza volta che vado dal veterinario quindi magari semplicemente funziona così e io non lo so.

Voi che ne pensate?

Grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari il vet titolare è molto bravo, ma non ha lasciato un sostituto all'altezza e questo, avendo dato un appuntamento specifico per una cavia, non è molto corretto.

Per cortesia scrivimi per MP di chi si tratta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un comportamento certamente inadeguato che avrebbe causato il malcontento di ognuno di noi che andando per trovar risposte, professionalità e conforto ne rimanga deluso!

Era quasi meglio se la persona in questione avesse ammesso di non essere pronto e avervi rinviato l'appuntamento con chi di dovere...anche se manca molto di professionalità e affidamento chi da un appuntamento e poi non si presenta senza neppure uno straccio di giustificazione.

Sei a Roma, una grande città e di veterinari ce ne saranno senz'altro altri di bravi e magari più "umani".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avete ragione, deve essere così.

Certo che se non c'era mi poteva spostare l'appuntamento, dal momento che non era urgente. Spero solo che non abbia voluto far fare pratica al suo staff usando Cuba come cavia (scusate il gioco di parole)

Grazie ai vostri messaggi mi sono tranquillizzata e con Cuba va molto meglio, anche se lì non ce la porto più per non rischiare.

Grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...