Vai al contenuto
Aribnc2

Cavie in negozio

Recommended Posts

Ragazzi buonasera!! Scusate se iniziò qui la discussione ma non sapevo quale sezione eranla più adatta. Non so se vi ricordate..io sono la proprietaria di Cacao e Iago .. e questa estate invece avevo Cocó, presa in negozio e aveva avuto un prolasso dell intestino. Bene..oggi sono andata al negozio Mxxx Dxxx per prendere un recintino e guardando le cavie poverine che avevano non ho potuto fare a meno di notare che a di loro aveva la rogna intorno all occhio e sulla zampetta. Ovviamente gliel ho detto ai ragazzi che hanno controllato e hanno appurato che era così. Dicono che parleranno con L allevatore che glial ha data e lo cureranno...anche se poi non so quanto verrà curata..e questa cosa mi mette una rabbianinginita. Ho notato anche che da mangiare avevano solo pellet..ma secondo voi le due volte al giorno canoniche gliela daranno la verdura e la giusta dose di vitamina c?! Ma non c è niente che si possa fare per obbligare i negozi a tenerle in modo decente?!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' sempre un argomento molto spinoso. A volte rivolgendosi alle autorità non trovi comprensione, perchè essi stessi non conoscono le esigenze di questi animali e per loro va tutto bene o quasi.

Puoi però segnalare la cosa all'ENPA o alle Associazioni presenti nella tua zona; loro sanno come rapportarsi ai negozianti e alle autorità in questi casi.

Infine, è sempre tristissimo constatare come contino poco queste creature.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo è quasi sempre così tanti porcelli tenuti insieme senza sapere nemmeno il sesso ( a una mia collega hanno dato un caviotto maschio.... che una settimana dopo ha partorito tre cuccioli....tickedoff.gif per fortuna hanno trovato casa e stanno bene!), in spazi piccolissimi e con alimentazione che definire scadente è dire poco altro che pellet grain free... Le verdure le ho viste in un solo negozio della famosa catena...

Io sono sincera ho preso i miei porcelli da un privato e non da un negozio perchè non volevo rischiare di avere animali malati/incinta senza neanche sapere l'età e magari debilitati dall'alimentazione scorretta...

Ogni volta che li vedo però mi fanno pena...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si anche io stavolta ho preso i miei cuccioli da un privato e ho comunque dovuto curargli la rogna che avevano preso li insieme agli altri. Me ne sono accorta una volta arrivata a casa ma mai li avrei riportati dal allevatore..li ho fatti vedere al veterinario e li ho curati..ora stanno benissimo! Se non ne avessi già avuto due ieri avrei preso quel porcellino al negozio per curarlo io perché ho il dubbio che li curino...parto malfidata di mio come carattere e in queste situazioni lo sono ancora di più doponl esperienza di questa estate. Sicuro coglierò L occasione appena torno qui ad anzio per passare al negozio e buttare un occhio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...