Vai al contenuto
REDROUGE

Aiuto verso stranissimo!

Recommended Posts

Ragazzi aiuto.

Stasera sono tornata a casa e come al solito ancor prima di togliermi le scarpe vado a vedere le mie piccoline, Caffè e Trippa.

Ho salutato entrambe, le ho prese in braccio e dopo averle rimesse nella gabbietta ho cambiato stanza. Dopo pochi secondi sono stata attirata da un verso che non avevo mai sentito in questi 20 giorni con loro: torno dalle due, e vedo Caffè che si avvicina lenta lenta a Trippa, trema tutta, e piano piano tenta di salirle in groppa emettendo un "truuuuu truuuuu"!!!!!!! Trippa la allontana, ma l'altra insiste!! Le gira attorno poi le mette il muso sulla testa e cerca di salire sopra di lei! Ora... sono certa che sono 2 femminucce, anche il veterinario esperto me l'ha confermato (dicendomi perfino che Caffè è quasi senza dubbio incinta)!!!!!! Perché caffè si comporta così?? Mi spaventa la cosa, anche perché stasera per la prima volta ho notato anche che a Trippa manca del pelo dietro le orecchie.... sarà stress??? Le ho portate dal veterinario solo settimana scorsa!!!!!! Ora ho paura a lasciarle sole, anche in questo momento Caffè continua con questo strano verso.... spero non voglia farle male, sembra solo che voglia "trattenerla" e salire sopra. Aiutatemi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caffè sta cercando di imporre la sua supremazia alla compagna, comportandosi come il maschio che si vuole accoppiare. E' un comportamento normale dove ci sono due o più cavie dello stesso sesso.

Nella femmina questo comportamento in genere coincide col momento dell'estro e questo mi lascia qualche perplessità sulla eventuale gravidanza di Caffè, dubbi che avevo già dai post precedenti. Comunque staremo a vedere.

E' difficile che si arrivi alla zuffa, ma l'altra cavia potrebbe anche stressarsi.

La zona senza pelo dietro alle orecchie è normale: nella pancia della mamma le orecchie sono attaccate alla testolina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho visto tante volte questo comportamento tra le mie femminucce, ho imparato a non farci troppo caso :)

Se proprio la cosa continua a lungo, intervengo cercando di distrarle offrendo loro del cibo, prendendone una per una seduta di coccole o inducendole a stare un po' separate in casette diverse. Non ti preoccupare! :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Anch'io posso dirti che è una cosa del tutto normale.

Come Franci tendo a non farci troppo caso, ma se noto delle insistenze stuzzico qualcuno con del cibo per distrarlo,oppure facciamo una seduta di toeletta o di gioco....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti, mi aiutate a conoscere meglio il loro mondo. Prima a turno le ho prese per una dose di coccole, ma dopo poco si chiamavano e si cercavano. Spero vada tutto per il meglio...le mie piccine

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho notato sin dai primi giorni un comportamento simile anche tra i miei due maschi.

Il più grande fa questo verso gutturale prolungato in presenza dell'altro cucciolo (di poco più piccolo)...non ho mai riscontrato aggressività. Il piccolino risponde con dei versi simili ad uno squittio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho notato sin dai primi giorni un comportamento simile anche tra i miei due maschi.

Il più grande fa questo verso gutturale prolungato in presenza dell'altro cucciolo (di poco più piccolo)...non ho mai riscontrato aggressività. Il piccolino risponde con dei versi simili ad uno squittio.

Anche in questo caso il più grande, dominante, vuol mettere in chiaro chi comanda e il piccolo si lamenta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...