Vai al contenuto
mk8

verdure e ortaggi

Recommended Posts

sto notando che le cavie prediligono le verdure a foglia larga piuttosto che ortaggi e frutta; ad esempio ho notato che le zucchine le lasciano quasi sempre, così come anche la frutta, (che comunque do in piccole quantità) mentre insalata e radicchio lo mangiano volentieri.

Mi incuriosisce sapere se ci sono delle preferenze che variano da esemplare all'altro oppure ci sono degli alimenti di cui sono generalmente più ghiotte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

sto notando che le cavie prediligono le verdure a foglia larga piuttosto che ortaggi e frutta; ad esempio ho notato che le zucchine le lasciano quasi sempre, così come anche la frutta, (che comunque do in piccole quantità) mentre insalata e radicchio lo mangiano volentieri.

Mi incuriosisce sapere se ci sono delle preferenze che variano da esemplare all'altro oppure ci sono degli alimenti di cui sono generalmente più ghiotte.

Ogni cavia ha gusti propri, alcune vanno pazze per il cetriolo, le altre per il finocchio...molte per tutto!!

Comunque la zucchina verde, chiara o scura che sia, generalmente è poco apprezzata, prova invece la zucca gialla, al mio Gianni piaceva abbastanza! In questa stagione cavolfiore, broccoletti, verza, cavolo cappuccio...ci sono molte primizie che ai porcelli piacciono così come cicoria e indivia belga, giusto per variare dalla solita insalata, molto acquosa e poco nutriente!

Share this post


Link to post
Share on other sites

I miei vanno matti per pomodoro e cicoria-catalogna praticamente tutto l'anno, per le altre verdure spesso il loro apprezzamento varia secondo la stagione. Oltre a questo poi ci sono i gusti personali, che possono anche cambiare nel tempo. È sempre bene cercare di variare molto, prediligendo se possibile le verdure di stagione :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...