Vai al contenuto
Francesca.97

La mia cavia è impazzita

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono Francesca e sono nuova!

Giovedì sera io e il mio ragazzo abbiamo comprato la nostra prima cavietta! Che dire, è un amore ma molto paurosa.. ma già questo weekend ha fatto progressi, usciva dalla casetta per andare a mangiare e bere(di solito lo faceva di notte) e prende tranquillamente il cibo dalle nostre mani(ieri mi ha morsa, ma penso sia per il fatto che io sapessi di salame 😂). Oggi l'ho messa sul letto con me e mentre le davo da mangiare un pezzo di carota e del fieno la accarezzavo senza problemi(faceva dei versetti molto leggeri che poi cercherò di farvi sentire per capire cosa vogliano dire).

Ma adesso è uscita per mangiare il fieno e ha iniziato a correre per tutta la gabbietta, passando sotto il tunnel di legno o saltandoci sopra.. era una pazza! Non smetteva di correre, ed io stavo morendo dal ridere.. secondo voi è un suo modo per giocare e divertirsi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Quello che hai visto è un'espressione di vitalità e di piacere di una cavia cucciola; è molto bello da vedere!

Visto che è la tua prima cavia suppongo che ti stia documentando sulle sue necessità e a questo proposito ti raccomando l'importanza di una visita presso un ottimo veterinario esperto in cavie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

si certo, ho letto molto in questo forum e mi sta aiutando moltissimo.

Avevo intenzione di portarla soprattutto visto che ho notato che si gratta spesso anche se non ha insettini, macchie o zone senza pelo.

Dopo il momento di pazzia si è rimessa nell'angolino nascosta, che peccato 😞

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se proviene da un negozio, soprattutto se c'erano altre cavie o conigli insieme a lei, è possibile che abbia qualche parassita. Anche per questo la visita dal vet è importante, per evitare che la parassitosi si estenda e diventi una vera patologia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute! Come si chiama la tua piccola?

Appena puoi postaci una foto così che possiamo conoscerla meglio!

Come ti ha detto Paolo l'atteggiamento di correre all'impazzata è segno di vivacità e felicità che presto esprimerà anche facendo popcorning: cioè saltando e "sgroppando" come avesse la scossa sotto le zampine!! somigliando appunto all'esplosione dei pop corn!!

Trovare un veterinario esperto è molto importante.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute! La vostra cavietta sembra proprio piena di vita.

A Milano e nelle immediate vicinanze ci sono molti veterinari esperti, avrete l'imbarazzo della scelta. Dopo la visita e dopo aver accertato il sesso, potrete pensare, se vorrete, a dare compagnia alla piccola/al piccolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il negoziante non ci ha saputo dire il sesso quindi ora aspettiamo il veterinario.. per il nome stiamo pensando a nico o nicky che all'incirca vanno bene sia per maschio che per femmina :3

Appena scopro come postare foto/video vi farò conoscere la mia cavietta! 🐹

Share this post


Link to post
Share on other sites

Appena scopro come postare foto/video vi farò conoscere la mia cavietta! 🐹

Se scrivi da pc dovrai cliccare Usa editor completo" -> "Allegati-Scegli file" -> "Allega questo file"

Se invece scrivi da cellulare o tablet puoi provare a guardare qui

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...