Vai al contenuto
Simo74

Ciao Giannino mio

Recommended Posts

Buongiorno a tutti amici cari del Forum,

Io stamattina non ho una buona notizia. Stanotte il mio Gianni è volato sul Ponte dell'Arcobaleno.

Inutile dirvi quanto sono triste, quanto mi mancherà. Da una parte però ho una certa serenità perché gli ho dato tutto ciò che mi è stato possibile dargli anche se mi sembra sempre troppo poco per quanto lui ha dato a me in questi 4 anni.

Si è addormentato lieve, lieve tra le carezze e i baci, lì avvolto nel suo pile giallo con gli occhietti chiusi.

Mi mancherà quel piccolo monello peloso.

Ciao amore mio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci sono rimasto malissimo perchè era uno dei topini ai quali ero più affezionato, visto che di lui sapevamo tante cose e ci era in qualche modo più vicino.

Avevo saputo che ci stava lasciando e infatti stanotte l'ho sognato molto.

Ci ha fatto molto sorridere e di questo gli siamo grati! Da parte sua ha avuto dei magnifici genitori e ora starà sorridendo dal Ponte.

Ciao piccino morbido, ci mancherai!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buon ponte topone...

Però questo scherzo alla tua mamma non lo dovevi fare...

Ti abbraccio.

Grazie, la mamma in un certo senso era preparata.

Ho taciuto molte cose in quest'ultimo periodo, non per nascondere una verità...ma perché ho voluto affrontare la quotidianità dello svolgersi dei giorni...qualcuno buono, altri meno.

E' stato un ultimo mese fatto di assistenza assidua, una strada che purtroppo mi è già capitata di percorrere...e se anche l'imbocco lì per lì non ti è chiaro, man mano che la cammini ti ci ritrovi e la riconosci.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci sono rimasto malissimo perchè era uno dei topini ai quali ero più affezionato, visto che di lui sapevamo tante cose e ci era in qualche modo più vicino.

Avevo saputo che ci stava lasciando e infatti stanotte l'ho sognato molto.

Ci ha fatto molto sorridere e di questo gli siamo grati! Da parte sua ha avuto dei magnifici genitori e ora starà sorridendo dal Ponte.

Ciao piccino morbido, ci mancherai!

Grazie Paolo,

Credo che Gianni non ha avuto solo 2 umani sempre presenti fisicamente nella sua vita, ma tanti, tantissimi amici che in più occasioni ci hanno dato la loro vicinanza...e l'abbiamo sentita tutta.

Gianni ha avuto una grande famiglia umana e caviosa e lui lo sapeva...ecco perché si approfittava della mia pazienza e sbeffeggiava i miei rimproveri materni quando combinava qualcosa...Lui si sentiva protetto da un mondo che l'ha avvolto con l'affetto e la simpatia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tanto, Dopo tanto tempo rientro nel Forum e vedo questa brutta brutta notizia... un abbraccio a Simo, posso solo immaginare il dispiacere. Buon ponte al piccolo GIANNI, porta un bacino a Cututo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che tuffo al cuore quando ho letto....

A Gianni ero affezionata, era come conoscerlo dal vivo...avevo immaginato che le cose si stessero facendo sempre più difficili, ma in realtà speravo che i momenti "sì" potessero tornare a prevalere...buon Ponte bellissimo topone, resterai sempre nei nostri cuori! :x

Un abbraccio forte forte alla tua mamma...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie di cuore a tutti, adesso il mio topo è sicuramente a godersela sul ponte...a me era rimasto solo di far riposare in giardino ciò che la vita terrena ci lascia di lui.

Ho preparato per Gianni una scatolina sui 4 lati ho riportato tutti i nomignoli con cui l'ho chiamato, sul coperchio una dedica per lui che riposa tra fieno profumato e avvolto dalla sua prima amaca in pile. Appena ho chiuso la buca il cielo ha versato qualche goccia, un piccolo pianto che si è mischiato col mio. Adesso cerchiamo di dar spazio ai bei ricordi, me ne ha lasciati tanti...dovrei sorridere tutto il giorno per molti, molti giorni. Da domani ci proviamo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie di cuore a tutti, adesso il mio topo è sicuramente a godersela sul ponte...a me era rimasto solo di far riposare in giardino ciò che la vita terrena ci lascia di lui.

Ho preparato per Gianni una scatolina sui 4 lati ho riportato tutti i nomignoli con cui l'ho chiamato, sul coperchio una dedica per lui che riposa tra fieno profumato e avvolto dalla sua prima amaca in pile. Appena ho chiuso la buca il cielo ha versato qualche goccia, un piccolo pianto che si è mischiato col mio. Adesso cerchiamo di dar spazio ai bei ricordi, me ne ha lasciati tanti...dovrei sorridere tutto il giorno per molti, molti giorni. Da domani ci proviamo.

Ecco...queste sono le notizie che non vorrei mai leggere. Sono un'adulta, almeno di età, ma non sono ancora in grado di trattenere quel maledetto nodo che mi sale in gola. Simo leggere il come l'hai salutato mi ha fatto ricordare il mio Rochy immerso nel fieno profumato che amava tantisimo. Avevo intuito dai tuoi silenzi che c'era qualcosa che non andava. Ti abbraccio con immenso affetto. Dolcissimo Giannino mi mancherai. 💕💕💕💕 Appena vedi Rocky dalle un Baciotto da parte mia e corri felice con lui nei verdi prati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bruttissima notizia 😭 Proprio non me lo aspettavo. Gianni è stato un caviotto speciale per te Simo ma anche per noi. Un fortissimo abbraccio! Buon ponte a Giannino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Simo leggo solo ora... non ho parole adatte, non credo ce ne siano. Avete lottato insieme e lui deve a te, a voi, l'aver conosciuto l'amore puro. Quello che non pretende nulla in cambio e che è basato sull'affetto e il rispetto.

'Mi dispiace tanto per la tua perdita e per il tuo dolore. Bene o male è una tappa in cui passiamo tutti e quindi possiamo comprenderci.

Col tempo il dolore lascerà spazio a un ricordo di tenerezza e gioia.

Fatti forza! ti abbraccio, forte e a lungo! ❤️

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sai quanto sono dispiaciuto di apprendere questa brutta notizia.

Purtroppo siamo consapevoli che questi piccoli magici folletti pelosi che allietano le nostre vite con la loro simpatia e forza vitale, non possono starci accanto troppo a lungo.

Gianni era un porcellino bello e bravo, e sono molto dispiaciuto per te!

Non per lui, che ha avuto una mamma splendida, ed ora, sono certo, è in un posto migliore!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sai quanto sono dispiaciuto di apprendere questa brutta notizia.

Purtroppo siamo consapevoli che questi piccoli magici folletti pelosi che allietano le nostre vite con la loro simpatia e forza vitale, non possono starci accanto troppo a lungo.

Gianni era un porcellino bello e bravo, e sono molto dispiaciuto per te!

Non per lui, che ha avuto una mamma splendida, ed ora, sono certo, è in un posto migliore!

Grazie anche a te caro Licenhol per le parole affettuose.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Giannino ♥ sono pochi i pelosetti ad essere amati come lo sei stato tu!!

Le partenze pelose , sono sempre le più brutte per noi , questi addii sono difficili da accettare. Si può andare avanti , ma mai si supera tutto ciò. Sono certo che vi ritroverete , Simo , loro ci attendono , perchè sanno che senza di noi .. non sono felici (come noi senza di loro)

Un grosso abbraccio ♥♥!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Simo.. ho le lacrime agli occhi.. mentre leggo adesso il post.. sad.gif Il nostro dolore lo possiamo capire solo noi.. passando nella gabbietta e vedendo che non ci sono piu.. con tutto ciò che gli appartiene... il fieno, le casette, i pile.. il beverino.. non credevo che questi piccoli angeli potessero cambiarci la vita, non credevo proprio.. e per quanto fisicamente si può essere distante ti sono vicino, non so dirti altro perchè bisogna passarci e vivere purtroppo il dolore che o prima o poi riguarderà noi tutti, però dall'altra parte pensiamo anche che abbiamo fatto di TUTTO per far si che passassero una vita da Re e Regine..

Come hai scritto tu bisogna cercare di ricordare i momenti felici e pensare che loro hanno vissuto bene e donandogli il nostro Amore.. i loro sguardi.. soprattutto quanto ci fissavano o osservavano... il nasino muoversi mentre respira.. gli sbadigli tenerissimi.. il loro profumo di fieno e anche un pò di pipi smiley.gif .. i loro Puiii Puiii quando si sgamavano che si doveva mangiare...

A volte quando ritorno da lavoro, me li prendo ad uno ad uno e me li abbraccio e li tengo vicino al collo .. avvicino il muso al loro pancino e respiro con loro stando in silenzio.. sentendo i battiti del loro cuoricino.. e piango.. piango di felicità, perchè mi hanno dato una forza nella Vita che non avrei mai tirato fuori se non per Loro...

TI sono vicino Simo.. Un Abbraccio forte ...

Filippo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Simo.. ho le lacrime agli occhi.. mentre leggo adesso il post.. sad.gif Il nostro dolore lo possiamo capire solo noi.. passando nella gabbietta e vedendo che non ci sono piu.. con tutto ciò che gli appartiene... il fieno, le casette, i pile.. il beverino.. non credevo che questi piccoli angeli potessero cambiarci la vita, non credevo proprio.. e per quanto fisicamente si può essere distante ti sono vicino, non so dirti altro perchè bisogna passarci e vivere purtroppo il dolore che o prima o poi riguarderà noi tutti, però dall'altra parte pensiamo anche che abbiamo fatto di TUTTO per far si che passassero una vita da Re e Regine..

Come hai scritto tu bisogna cercare di ricordare i momenti felici e pensare che loro hanno vissuto bene e donandogli il nostro Amore.. i loro sguardi.. soprattutto quanto ci fissavano o osservavano... il nasino muoversi mentre respira.. gli sbadigli tenerissimi.. il loro profumo di fieno e anche un pò di pipi smiley.gif .. i loro Puiii Puiii quando si sgamavano che si doveva mangiare...

A volte quando ritorno da lavoro, me li prendo ad uno ad uno e me li abbraccio e li tengo vicino al collo .. avvicino il muso al loro pancino e respiro con loro stando in silenzio.. sentendo i battiti del loro cuoricino.. e piango.. piango di felicità, perchè mi hanno dato una forza nella Vita che non avrei mai tirato fuori se non per Loro...

TI sono vicino Simo.. Un Abbraccio forte ...

Filippo

Grazie anche a te Filippo. Essere capiti su queste cose non è scontato ed io ringrazio d'aver incontrato Amicacavia e i tanti amici che ritrovo in forum sia quando si ride che quando si piange.

Nell'ultimo periodo ogni "sessione" di alimentazione assistita era tutto un coccolarlo, accarezzarlo e sbaciucchiarlo. Così fino all'ultimo momento quando forse non mi poteva neppure più sentire, e fino a quando l'ho messo nella sua "culletta" eterna. L'ho "respirato" fino a che ho potuto.

So già che arriverà un altro pelosetto nella mia vita, ancora non so quando ma ci sarà perché senza non posso stare ed ho voglia di ricominciare un'altra amicizia speciale con queste creature meravigliose.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...