Vai al contenuto
jess98

trasportare la gabbia?

Recommended Posts

buonasera,

vorrei sapere se sarebbe possibile spostare la gabbia da una parte all'altra della stanza. Mi spiego meglio, io avrei intenzione di tenere il mio caviotto nella camera da letto, ma molto spesso

durante gli orari serali mi capita di passare molto tempo in salotto a guardare la televisione o in cucina e visto che non lo vorrei lasciare troppo solo mi chiedevo se potessi portarlo con me nelle

varie stanze della casa con o senza gabbia, dico " portarlo" perchè purtroppo ho una casa a due piani e quindi non può muoversi liberamente da una stanza all'altra!

grazie mille in anticipo smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me sarebbe meglio lasciare la gabbia sempre nella stessa stanza, per esempio in camera, e preparare un'area recintata nella zona giorno. Così potresti spostare lui in braccio (attenta che a volte sgusciano come anguille) oppure in un piccolo trasportino.

Un altro accorgimento che userei è di evitare di spostarlo per i primi giorni, in modo che possa prendere confidenza con un nuovo ambiente per volta; dopo qualche giorno, diciamo un paio di settimane ma varia molto da caviotto a caviotto, quando avrà acquistato sicurezza potrai provare a fargli conoscere la nuova stanza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quoto LaBere, inutile spostare tutta la gabbia: prendi solo il porcolo, se ti senti più sicura con un trasportino e lo trasferisci in altro ambiente dove puoi o lasciarlo libero oppure creare una zona recintata: ci sono recinti pieghevoli molto pratici, si montano e smontano in un batter d'occhio e una volta chiusi tengono pochissimo spazio, sono leggeri e maneggevoli.

Tipo questo che io ho adottato

https://www.dropbox.com/s/j3ww3p5eu9qebd2/IMG_20160415_144837.jpg?dl=0

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se poi non dovesse dimostrare molta attitudine a gironzolare e curiosare, basterebbe mettere a terra qualche telino assorbente o qualche vecchio panno per farlo stare comunque confortevolmente. E gli stessi panni o telini ti serviranno quando lo vorrai tenere con te, in braccio, per ridurre gli effetti di qualche pipì non trattenuta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...