Vai al contenuto
Crottola

Crosticine alle orecchie

Recommended Posts

Ho notato che Pippo aveva due crosticine scure sul bordo delle orecchie. Assolutamente identiche e simmetriche! Ma erano croste "vecchie" e toccandole sono venute via. Sotto ha la pelle perfettamente rosea e sana. L'ho esaminato completamente, non ha altre croste, ha la cute sana ovunque. Non si gratta nè niente. Secondo me sono troppo apprensiva... é possibile che tra cuccioli si siano mordicchiati sulle orecchie? é a casa da domenica...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me non ti devi preoccupare se non ci sono altre croste o parassiti o se non si gratta, può darsi che abbia avuto dei piccoli litigi.

Mi sembra che in un altro post tu abbia detto di averlo preso in un negozio. Di solito lì le condizioni igieniche non sono le migliori, quindi gli farei fare una bella visita di controllo da un veterinario esperto in esotici, e nel frattempo ti togli il dubbio per le croste.

PS - L'occhio azzurro è stupendo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse le cure in negozio non erano al massimo, tu fagli periodicamente una pulizia delle orecchiotte con salviettine per bebè, asciugando poi bene. Se le crosticine non ricompaiono e il porcello non si gratta dovrebbe essere solo una questione di poca igiene precedente, diversamente un bel controllino dal veterinario esperto in cavie. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, pure io le ho notate 3 giorni fa .. una in ciascun orecchio!

Io ho pensato pure che fosse colpa del negozio ..anche perchè quando l'ho visto stava in gabbia con altri 6-7 cavie..neanche lui si gratta e non ha altri segni lungo il corpo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Passa una soluzione di olio di vaselina miscelato con olio di tea tree nelle orecchiette precedentemente pulite per bene con acqua tiedipa, così riesci a togliere bene le costine ammorbidendole, fallo per parecchi giorni consecutivi, almeno dieci.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...