Vai al contenuto
Benjo

Pidocchi

Recommended Posts

Ciao, mi sto preoccupando undecided.gif

in famiglia abbiamo i pidocchi, sono insopportabili fighting0050.gif

E mi chiedo, e se potessimo infestare di pidocchi anche Benjo? Sono pericolosi per loro? C'è bisogno di una visita veterinaria o c'è un farmaco che possa curarli?

Magari dopo chiamero' il vet.

Share this post


Link to post
Share on other sites

i parassiti dell'uomo non dovrebbero trasmettersi agli animali e viceversa.

Anche a casa nostra ci sono stati episodi di pidocchi, poichè ho un figlio in età scolare e concordo sul fastidio e su quanto siano resistenti ai vari trattamenti.

Credo che valgano le normali regole igieniche come lavarsi sempre le mani prima di toccare loro o noi, ecc, ma non dovrebbero esserci ulteriori problemi

Share this post


Link to post
Share on other sites

In questo periodo tieni ben pulito il tuo Benjo spazzolandolo giornalmente e magari facendogli qualche frizione del pelo e della cute con aceto di mele diluito in acqua.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io so che non possono essere stati gli animaletti, ma qualche dubbio sul fieno mi viene ogni tanto, per questo ti consiglio di lavarti bene le mani dopo che maneggi il fieno, senza passartele sui capelli. Dopo ciò credo che proprio questo sia periodo di pidocchi a scuola, mio figlio li ha avuti di recente, per cui non credo tu debba preoccuparti per il tuo pelosetto

Share this post


Link to post
Share on other sites

In questo periodo tieni ben pulito il tuo Benjo spazzolandolo giornalmente e magari facendogli qualche frizione del pelo e della cute con aceto di mele diluito in acqua.

Questo dovrebbe uccidere eventuali parassiti?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao anche io ho due cavie di 3 mesi giusti giusti oggi..è ho visto e trovato pidocchi ma solo su di loro..gli ho presi un mese fa e non me li hanno attaccati..quindi si non dovrebbero passare da uomo a animale..o viceversa..io ho preso uno spray x loro in farmacia ed è stato utilissimo! venerdì devo ridarglielo e rilavare tutta la gabbia e i 'giochi' e contenitori..l'ho raccontato al ex proprietaria e stranamente mi ha detto che i suoi (cioè le sorelle e la mamma) non ne hanno..è strano perché io li tengo in casa e lei li teneva fuori in una gabbietta...qui a casa nessuno aveva i pidocchi quindi presumo che li abbiano già avuti prima di venire da me..?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao anche io ho due cavie di 3 mesi giusti giusti oggi..è ho visto e trovato pidocchi ma solo su di loro..gli ho presi un mese fa e non me li hanno attaccati..quindi si non dovrebbero passare da uomo a animale..o viceversa..io ho preso uno spray x loro in farmacia ed è stato utilissimo! venerdì devo ridarglielo e rilavare tutta la gabbia e i 'giochi' e contenitori..l'ho raccontato al ex proprietaria e stranamente mi ha detto che i suoi (cioè le sorelle e la mamma) non ne hanno..è strano perché io li tengo in casa e lei li teneva fuori in una gabbietta...qui a casa nessuno aveva i pidocchi quindi presumo che li abbiano già avuti prima di venire da me..?

Hai parlato col veterinario prima di acquistare lo sprai? Le ha visitate? L'ex proprietaria non ti dirà mai: Certo! li hanno presi qui!" E' importante che un veterinario esperto accerti che si tratti di pidocchi anzichè di altri parassiti come acari e valuti la giusta cura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...