Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

vi scrivo per conoscere la vostra esperienza in materia di colore della pipì .

Nel cambiarle la lettiera, mi sono accorta che la mia Minù ha fatto della pipì marrone tendente al rosso/arancio. In genere fa sempre la pipì piuttosto scura, ma stasera molto di più.

Non è la prima volta che succede. La veterinaria in precedenza mi aveva rassicurato dicendo che, se la cosa non era associata a mancanza di appetito e cambiamenti nel comportamento, probabilmente il colore della pipì era dovuto all'alimentazione.

Minù mi sembra stia bene...è bella arzilla e mangia con appetito. E' dall'inizio dell'estate che le metto a disposizione tantissima erbetta fresca, cicoria, trifoglio. Che voi sapppiate, potrebbero essere questi alimenti a causare un colore simile all'urina?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Era successa una cosa del genere anche ai porcellozzi di Arianna, la signora da cui ho adottato Fiore e Gigio...

Le urine erano davvero molto molto scure, ma la veterinaria le ha detto le stesse cose che la tua ha detto a te, ovvero che il colore è dovuto all'alimentazione; loro hanno anche fatto l'eco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Solitamente non è un problema, ma dipende dalla presenza di determinati pigmenti nei vegetali.

Se non mostra comportamenti anomali e, soprattutto, se non sembra aver difficoltà o dolore a fare la pipì, dovrebbe essere tutto a posto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Minù mi sembra stia benone....mangia e si muove normalmente. Il peso è stabile a 950 gr. Comunque la terrò monitorata.

Adesso che è estate le sto dando veramente tanta erbetta fresca, trifoglio e cicoria. Lei le adora. Poi insalata, peperone, carote, ogni tanto qualche fettina di frutta (prugna, albicocca, mela).

Non sapevo che il trifoglio contenesse calcio....starò attenta a non dargliene troppo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...