Vai al contenuto
paolo

Letture da condividere.

Recommended Posts

Lo so, sono in ritardo, avrei dovuto aprire questo topic all'inizio dell'estate, in previsione dei momenti di relax sotto l'ombrellone o stesi in un prato.

Penso comunque che l'argomento sia sempre d'attualità.

Vi inviterei, se lo desiderate, a condividere uno o due titoli che vi sono particolarmente piaciuti e che vi sentite di consigliare con una breve recensione della vostra scelta.

Lo spunto per aprire questa discussione mi viene da un volumetto che ho acquistato oggi stesso:

Judith Shalansky. Atlante tascabile delle isole remote. Cinquanta isole dove non sono mai stata e mai andrò. Bompiani 2015, 15 euro.

Affascina il mio desiderio di terre inesplorate, di isole quasi sconosciute e delle storie di chi vi è volontariamente o involontariamente sbarcato; unitamente al piacere di visionare le mappe che corredano ogni isola trattata, perchè fin da piccolo ero affascinato dagli atlanti e dalla possibilità di scoprire in quelle carte luoghi esotici, lontani o sconosciuti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In tema marinaro io questa estate ho letto 2 libri di Bernard Moitessier in cui racconta dei suoi viaggi in barca a vela,un vero e proprio giro del mondo...nel " Un vagabondo dei mari del sud" nel 1952 mentre "La lunga rotta" prima metà degli anni 70, dove una regata intorno al mondo diventa la sfida dell'uomo con se stesso , dove il viaggio spesso non prevede il ritorno...molto affascinanti perché sono storie vere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...