Vai al contenuto
Lucantropo

Ivan in vacanza!

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

da un po' non ci sentiamo, ma vi penso spesso e ogni tanto ho piacere di tornare a raccontarvi le novità di Ivan, quando ce ne sono (visto che lui per lo più mangia, dorme, cammina per casa e ripete tutto dall'inizio all'infinito conducendo una vita beata e rilassata smiley.gif/> ).

Volevo raccontarvi la recente esperienza di vacanza, che è stata per lui qualcosa di completamente nuovo. Per la prima volta ho deciso di portarcelo appresso per le vacanze, approfittando del fatto che stavolta eravamo ospiti a casa di amici, con tanto di enorme giardino a disposizione, così mi sono attrezzato di trasportino e siamo partiti! Il viaggio è stato in auto ed è durato circa 6h (ci siamo recati in Slovenia, dove fra l'altro il clima è molto più fresco che da noi e si è quindi potuto godere anche un p' di giornate meno accaldate), ero un po' incerto su come avrebbe reagito, visto che si è trattato per lui della prima volta e per di più su una distanza così lunga, ma è stato tutto semplicissimo e senza prolemi.

Ivan sembra non aver sofferto minimamente il viaggio, è stato bravo e silenzioso per tutto il tempo, mangiucchiando qualche pellet e qualche verdurina, ma per lo più se ne è rimasto sdraiato a dormire per tutto il viaggio senza mostrare alcun segno di stress, ne di noia (niente morsicamenti di sbarre, niente versetti o lamentele). In occasione del viaggio gli avevo comprato anche quei cubetti di fieno della Oxbow, ma non se li fila minimamente.. dry.gif li regalerò a una persona che conosco che ha un coniglio che mangia di tutto..

Una volta arrivati lo abbiamo subito sistemato in un recinto di Cubes che avevo portato da casa e si è mostrato immediatamente a proprio agio cool.gif/>

WP_20160812_16_25_37_Pro_2.jpg

WP_20160816_10_38_19_Pro.jpg

La sera/notte o quando eravamo via lo mettevamo in casa in una gabbia grande come quella che aveva a casa (chi ci ospitava ha anche un coniglio che in estate sta in una conigliera all'esterno quindi avanzava una gabbia), ma di giorno è stato per lo più quasi sempre in giardino tra sole e ombra con temperatura mite a godersi la sua vacanza a 5 stelle.... deve aver mangiato qualcosa come 100kg d'erba fresca... grin.gif/>

WP_20160816_11_11_05_Pro_2.jpg

WP_20160816_11_11_45_Pro.jpg

WP_20160816_11_12_11_Pro_2.jpg

Anche il viaggio di ritorno è andato bene e non sembra aver sofferto il ritorno a casa, dopotutto anche qui lo spazio non gli manca visto che lo lasciamo spesso libero per l'appartamento o sul terrazzo, certo non avrà il giardino a disposizione, ma come si dice anche per noi "non è mica sempre vacanza"!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh il piccolo Ivan sembra proprio soddisfatto della sua vacanza. Però forse mancava un piccolo particolare...magari una dolce compagnia, una cavietta slovena! :-DD/> :-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie ragazzi, sì in effetti è stato proprio un vero piacere vederlo rilassarsi e godersi la tranquillità all'aria aperta.

Niente caviette autoctone :-DD/> ma la coniglietta dei nostri amici stava spesso con lui nel recinto e sembravano andare d'accordo o meglio, non andavano in disaccordo, visto che più che altro a parte annusarsi quasi per caso quando si incrociavano durante i loro giri, non si calcolavano poi gran che... ognuno sembrava più interessato ai fatti propri (Ivan, all'erba propria :-DDD/> ).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...