Vai al contenuto
B&F

Parere sul pellet Burgess

Recommended Posts

Salve a tutti, presso la clinica veterinaria dove porto i porcelli vendono un pellettato di una marca inglese,la Burgess, ne ho comprata una busta su consiglio del veterinario e ora ne vendono solo una diversa da quella che avevo io. I miei porcellotti ne vanno pazzi, ma siccome è un po' che non gliela dò e la prima volta mi sono fidata del veterinario, volevo un parere in più se qualcuno di voi la conosce e ne fa uso, cerco di allegare una foto del pellet che vendono ora, grazie a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di primo acchito non mi pare molto buono:

Wheat, Grass, Lucerne, Soya Bean Hulls, Peas, Oat Feed, Sugar Beet Pulp, Yeast, Mint, Ligno-cellulose, Soya Oil, Monocalcium Phosphate, Salt, Short Chain Fructo-oligosaccharides 0.25%, Minerals.

Il grano non ci dovrebbe essere, o quantomeno essere presente in minima parte. Qui è messo come primo ingrediente. unsure.gif

Anche i piselli..

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti ci sono degli ingredienti inadatti.

Bisogna anche chiedersi se il produttore sia stato onesto indicando la composizione e se lo siano altrettanto quelli che producono pellettati nei quali apparentemente non ci sarebbero cereali e leguminose.

Comunque una ragione in più per essere molto moderati nel proporre questi prodotti ai pelosini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io sto usando il genesis, però lo compro "sciolto", non nella confezione. Ne prendo un mezzo chilo per volta e mi dura un paio di mesi.

Mi scuso con B&F per l'O.T. che abbiamo aperto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non preoccupatevi, grazie per l'aiuto! Anzi se mi capita valuterò sicuramente questa marca di cui parlate, io di solito uso il bunny, ma loro vanno matti per questo Burgess, allora dico ai miei di non prenderlo così evitiamo sprechi, se gli fa male meglio evitare D:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non preoccupatevi, grazie per l'aiuto! Anzi se mi capita valuterò sicuramente questa marca di cui parlate, io di solito uso il bunny, ma loro vanno matti per questo Burgess, allora dico ai miei di non prenderlo così evitiamo sprechi, se gli fa male meglio evitare D:

Putroppo sui pellettati bisogna tenere 100 occhi aperti, perché anche se scrivono "per cavie" a caratteri cubitali poi leggi gli ingredienti e ti cascano le braccia.lipsrsealed.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...