Vai al contenuto
Diletta

Phrynops (nascita di una tartaruga)

Recommended Posts

Vorrei condivere con voi, un video particolarmante delicato e pieno di emozioni.

Si tratta della nascita di una specie di tartaruga, rara nel suo habitat d'origine, poco allevata in Europa e di nascite in cattività si sa poco e niente, causa dei parametri di incubazione fino a pochi anni fa sconosciuti....

Siccome non ci sono testimonianze che accertano di nascite in cattività, si pensa che quella avvenuta a Napoli sia la prima.

Il video è un pò datato, ma resta comunque unico e pieno di emozioni inalterate nel corso degli anni.

Premetto che la schiusa dell'uovo è compiuta da una persona esperta, veterinario in esotici, che conosco personalmente da molti anni, con l'aiuto del fratello, bravissimo allevatore di animali esotici, si occupa soprattutto di tartarughe, per la protezione, riproduzione di specie che stanno sparendo dal nostro ecosistema.

https://www.youtube....h?v=Ptks5DxIMpY

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meraviglioso!!💜💜💜💜 Io ho avuto il privilegio e la fortuna di assistere alla schiusa delle uova delle mie tartarughe di terra...le uova erano sotterrate ma la terra era smossa in quel punto dove la mamma le aveva deposte,e si vedevano le piccolina spuntare dal terreno, alcune portavano in superficie anche parte del guscio d'uovo al quale restavano attaccate per via del sacco vitellino...

Share this post


Link to post
Share on other sites

La nascita è sempre un qualcosa di meraviglioso smitten.gif/>

è davvero un privilegio quando si ha la possibilità di ammirare questi eventi! I piccoletti poi.....quanta quanta tenerezza ispirano! smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...