Vai al contenuto
Simmi

Igiene intima maschietti

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ieri sera prendendo Ichni in braccio ho notato che aveva il pisellino completamente esposto. Lì per lì mi era sembrata una cacchina ma poi mi sono resa conto che era completamente avvolto da una patina biancastra, così spessa da non riuscire a risistemarlo dentro. Così ho dovuto prendere acqua tiepida e dischetti di cotone, ammorbidire il tutto e con pazienza sono riuscita a pulirlo.

Già un'altra volta avevo fatto le pulizie di stagione, anche se non era in condizioni disastrose come ieri. Parlandone con il vet mi disse di non intervenire perché tanto questa secrezione si riforma (credo siano prevalentemente sali dell'urina dato che lui è sterilizzato) ma mi sento di consigliare di darci una controllata ogni tanto. Anche perché se il pene resta esposto troppo a lungo le infiammazioni o infezioni credo possano essere diverse.

Mi ha fatto un po' pena poverino! Dopo la pulizia tutto è ritornato immediatamente nella norma!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo, bisognerebbe periodicamente verificare lo stato di pulizia della parte.

Può bastare anche una passatina settimanale con le salviettine per i bebè.

Come sempre: prevenire è meglio che curare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se puoi evita i dischetti di cotone perché, seppur meno rispetto al cotone idrofilo, può comunque lasciare dei peletti che potrebbero irritare o creare infiammazioni.

Anch'io faccio a tutti un bel bidet con le salviettine una volta la settimana e controllo anche bene che tra i gioiellini non sia rimasto nulla(capita che ci si infilino schifezzuole varie....).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se puoi evita i dischetti di cotone perché, seppur meno rispetto al cotone idrofilo, può comunque lasciare dei peletti che potrebbero irritare o creare infiammazioni.

I dischetti in cotone sono bagnati e strizzati, difficile che lascino peletti, che comunque vedrei visto che giro la visuale in varie angolazioni.afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao...scrivo solo ora xke' nn vengo spesso qui sul forum: allora...ho avuto un caviotto maschio x 9 anni ed ora ne ho altri 2. La mia veterinaria mi fa fare loro il classico lavaggio intimo con acqua tiepida ed un pochino di amuchina...che disinfetta e toglie gli odori...mi ci trovo benissimo...inoltre le secrezioni che poi si solidificano vanno via con un piccolo cottonfioc inbevuto con detergente intimo per bambini..idem con spugnetta nelle parti intime generali...insomma: acqua tiepida - amucchina (poca) e detergente intimo...per la serie : " io ce l ho profumato" 😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao...scrivo solo ora xke' nn vengo spesso qui sul forum: allora...ho avuto un caviotto maschio x 9 anni ed ora ne ho altri 2. La mia veterinaria mi fa fare loro il classico lavaggio intimo con acqua tiepida ed un pochino di amuchina...che disinfetta e toglie gli odori...mi ci trovo benissimo...inoltre le secrezioni che poi si solidificano vanno via con un piccolo cottonfioc inbevuto con detergente intimo per bambini..idem con spugnetta nelle parti intime generali...insomma: acqua tiepida - amucchina (poca) e detergente intimo...per la serie : " io ce l ho profumato" 😊

:afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao...scrivo solo ora xke' nn vengo spesso qui sul forum: allora...ho avuto un caviotto maschio x 9 anni ed ora ne ho altri 2. La mia veterinaria mi fa fare loro il classico lavaggio intimo con acqua tiepida ed un pochino di amuchina...che disinfetta e toglie gli odori...mi ci trovo benissimo...inoltre le secrezioni che poi si solidificano vanno via con un piccolo cottonfioc inbevuto con detergente intimo per bambini..idem con spugnetta nelle parti intime generali...insomma: acqua tiepida - amucchina (poca) e detergente intimo...per la serie : " io ce l ho profumato" 😊

scusa se ti chiedo ma il tuo caviotto era solo?? per 9 anni?? com'era?? era allegro'??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...