Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Il recente arrivo di Bosone & Darcy in famiglia ha scosso pure quel cuore di pietra di mia madre... Che oggi mi ha detto desidererebbe tanto avere un micino senza pelo, razza sphynx. Mi sto documentando un po in rete ma mi è venuto anche in mente di chiedere a voi del forum, viste le vastissime conoscenze che avete non solo in fatto di porcelli, ma per tutti i pet in generale. Qualcuno ha/ha avuto/conosce questa razza di gatti?

All'inizio nel vedere le immagini non impazzivo, ma piú faccio ricerche, più mi sembrano animaletti adorabili 😍😍😍

Per inciso, il gatto e le cavie non vivrebbero assieme, anche se ho letto che la convivenza gatto/cavia non è particolarmente problematica.

Grazie a chiunque vorrà condividere il proprio sapere o le proprie esperienze!

Share this post


Link to post
Share on other sites

È un gatto che ha bisogno di molto caldo in inverno, e una crema solare in estate se va fuori, per evitare problemi di scottature, quando si gratta rischia di tagliarsi con gli artigli, anche per questo in america gli mettono dei "cappucci"sulle unghie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' un gatto bellissimo, che come le cavie "nude" richiede diverse attenzioni. Meglio documentarsi molto bene prima di fare il passo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uh i cappucci sulle unghie 😂

Ieri ho sentito un'allevatrice e me ne ha parlato come un gatto affettuosissimo e adatto alla vita d'appartamento.

Per la crema solare mi ha detto che tendenzialmente non è necessaria, nel senso che il gatto ama il sole ma non sta a prenderlo delle ore, capisce quando è esposto da troppo tempo. E mi ha detto che la pelle se chiara tende a scurirsi 😮 Chissà perché l'idea di un gatto abbronzato mi fa ridere 😂😂😂

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque lo sai anche te, l'affettuosità è sempre soggettiva. Non esiste una razza aggressiva e una sociale, i gatti son gatti, può essere scontroso, può essere una colla. Se vai a comperarlo (coi gattili pieni) chiedi di conoscere entrambi i genitori, se sono entrambi affettuosi, lo saranno nel 90% dei casi anche i cuccioli, se uno dei due (sopratutto la madre) schiva e riservata, nel 90% dei casi lo sarà anche il cuccioLo. Se i genitori non sono visibili, cambia allevamento. Tieni presente che un allevamento crea gatti a scopo di lucro, la madre deve essere snella, non deformata dai continui parti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...