Vai al contenuto
Puffa9515

Sono seriamente preoccupata!!

Recommended Posts

Buonasera!! Scusate per l'ora ma sono veramente preoccupata!! Cucciolino da l'altro ieri starnuta spesso!! Sta sera addirittura faceva dei versetti che sembravano tipo tosse!! Anche una settimana fa ha starnutito spesso ma solo per un giorno poi tutto passato!! So che sono animaletti molto delicati!! Ma non e' stato il bagnetto ne sono sicura, starnutiva già da prima!! E' molto piccolino ha solo due mesetti fatti il 10!! Non vorrei perderlo!! :'( Cosa possiamo fare io e il mio ragazzo?? Non voglio proprio perderlo :'(

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cosa da fare subito è farlo visitare da un veterinario esperto in cavie.

Verifica se ce n'è qualcuno vicino a te nel nostro database: http://www.amicacavia.net/forum/forum/76-il-veterinario/

Se fosse un problema respiratorio deve essere affrontato subito, perchè i polmoni dei porcellini sono molto piccoli e si danneggiano rapidamente.

Verifica comunque che la causa non sia del fieno polveroso o della lettiera sbriciolata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non c'è bisogno di fare il bagno alla cavia, tranne in quei rari casi in cui è veramente sporca.

I miei non hanno mai fatto un bagno in anni, quindi penso che tre bagni in poco tempo siano eccessivi e per quanto tu abbia fatto attenzione non hanno giovato alla salute del porcello.

La pulizia la si fa con la periodica spazzolatura e pettinatura del pelo; se occorre si accorcia il pelo del posteriore e può servire una passata del sederone con le salviettine umidificate per bebè.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può darsi abbia subito uno sbalzo di temperatura...il caldo, il pelo bagnato, poi magari l'esposizione a correnti o peggio aria condizionata.

Prima si interviene meglio è.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non di lava un porcellino, non lo fanno mai neanche in natura, in più il tuo è a pelo lungo. Come lo asciugano?

Se è sempre molto sporco devi cambiare lettiera perché non assorbe

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...