Vai al contenuto
Diletta

Achille

Recommended Posts

Vorrei presentarvi Achille smitten.gif/>

Ne sono perdutamente innamorata

T9v4dNy.jpg

Y55BuZ1.jpg

Achille mi è stato affidato da parte di un mio amico acquariofilo, in quanto questo adorabile pescetto, gli ha ucciso 4 dei suoi simili e devastato tutte le piante in acquario!

Questo esemplare particolarmente aggressivo, non può vivere assolutamente in comunità, neanche vasche immense lo tengono.

A casa mia ha cercato di aggredire la mia rana Giorgia, solo vedendola nell'acquario affianco attraverso il vetro. Ho dovuto coprire il vetro laterale, in modo che non si potessero vedere, sono entrambi molto aggressivi....

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Francesca

Questa specie è aggressiva, ma comunque in vasche molto grandi riescono a vivere in comunità senza problemi con i propri simili.

Achille è proprio un caso eccezionale, purtroppo deve vivere solo. Mi spiace scriverlo cosi, a crudo, ma questo pesce ammazza tutto ciò che si trova davanti.

Se noti la mia vasca, ho proprio il minimo indispensabile, per creare un minimo di habitat e farlo sentire bene.

@Paolo

Con me all'inizio era super timido, appena mi vedeva scappava e si nascondeva dentro l'anfora.

Lui infatti riconosce solo il mio amico, la persona che lo ha allevato e fatto nascere.

Ieri abbiamo cominciato un pò a socializzare. Con moltissima calma mi sono avvicinata e lui è sbucato fuori per metà.....ti allego foto di quel momento

9pEPolI.jpg

poi , pian piano si è avvicinato....ecco quel momento:

i9ELpo3.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Franci smiley.gif

Socializzare sempre fra le virgolette.

I pesci imparano a riconoscere la mano di chi li cura e li nutre smiley.gif

Io da moltissimi anni allevo quasi esclusivamente i Betta splendens; loro imparano presto a riconoscere ed a esprimere il proprio "affetto" attraverso l'attegiamento del corpo. Ovvero fanno le bolle, stato emotivo di contentezza (a parte quando lo fanno per il nido, per accogliere le uova) smiley.gif

Tutti gli animali sono gioia infinita se impari a comprenderli smiley.gif

Anche un pesciolino può darti davvero tantissimo, se sai come gestirlo e comprenderlo.

Ad esempio, i pesci rossi sono molto intelligenti, possono davvero creare un legame forte, sia con il proprio simile e anche con l'umano smitten.gif/>

Io purtroppo non posso allevarli, non ho spazio a sufficiente per la vasca.....sono comunque molto felice vedendo i pesci rossi degli altri, soprattutto le specie che vivono nei laghetti smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Achille è bellissimo!!

Concordo pienamente su quanto affetto possono riservarci gli squamosetti!! Io ho avuto degli Orifiamma...mi facevano le feste quando mi avvicinavo all'acquario, se mettevo il dito a pelo d'acqua venivano a dare i "bacini" e facevano piccoli guizzi o evoluzioni col corpo e la lunga "coda"!! Sono un mondo silenzioso ma non per questo non comunicativo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Simo, che bella frase che hai scritto:

Sono mondo silenzioso ma non per questo non comunicativo!!!

Hai afferrato in pieno il concetto!!!

Che intense emozioni sanno dare anche loro!

Grazie per aver raccontare la tua esperienza!

Lo dico sempre: La natura è meravigliosa!!!!!!!!:love:/>

Achille sta prendendo sempre di più confidenza con me :) Speriamo di "stringere" quanto più possibile il legame!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...