Vai al contenuto
Diletta

Un nuovo inizio

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti!

Vorrei condividere con voi una piccola gioia:

Fra dieci giorni circa, in famiglia ci sarà un nuovo/a arrivato/a. Un cucciolino o forse una cucciolina di criceto dorato ( tiro a indovinare, forse femmina smitten.gif/> )

Dopo la scomparsa di Ictus, il mio primo criceto dorato scomparso il 20 settembre 2015 è stata difficile la scelta di prendere con me un altro piccoletto/a.....ha lasciato un grande vuoto e ogni volta che ci penso, nel mio cuore c'è sempre dolore.

Non era proprio previsto e desiderato, che io prendessi con me un altro criceto, ma quando l'ho vista insieme al fratellino/sorellina (troppo piccoli non si capisce il sesso)

non potevo lasciarla li.....mamma criceta vive in gabbia piccola di quelle che misurano 20x30 circa sad.gif ........

Adesso non mi resta che preparare tutto per l'arrivo......non vedo l'ora smitten.gif/>non immaginavo.....Sono Emozionata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Simo 74

Grazie mille :)

Speriamo che va tutto bene, quando non sono io in prima fila a gestire il tutto ho sempre paura che possa accadere qualcosa.

Stamattina l'ho vista, è proprio un topino indifeso con gli occhi chiusi....

@Alex 74

Grazie :) Cesare e ictus, che vedi nella mia firma, non ci sono più....sono sul ponte.....ma rimarranno per sempre nel mio cuore :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stamattina l'ho visto smitten.gif/>Ha gli occhi aperti smitten.gif/>Quanto è bello smitten.gif/>

Gli ho preparato la gabbia:

KhB6mGZ.jpg

è l'Imac criceti 16 di cm 80x50, ruota da 29 cm , casetta che fa da ripiano, con beverino due ciotoline (per verdure e semi), nel piano basso davanti alla casina c'è la carta igienica per il nido, la vaschetta con la sabbia per cincillà è un un pò di fieno

La gabbia è momentanea.........dopo l'estate mettiamo a posto un bel terrario da 120x60, cosi la ruota da 29cm ci sta comoda e anche un bel strato di lettiera molto più profondo.

Se fosse un maschio si chiamerà Adam, se invece fosse femmina Estele smiley.gif

Non vedo l'ora di averlo con me, soprattutto per toglierlo da dove vive!

Share this post


Link to post
Share on other sites

In anteprima alcuni scatti smiley.gif

Purtroppo li ho fatti dal cellulare e non troppe ravvicinate, per non disturbare mamma criceta.

Il mio piccolo è bianco e marrone.

F9Rrqv6.jpg

7GgcAzi.jpg

Qui si vede per metà a gambe all'aria, mentre prende il latte dalla mamma

JfemKtj.jpg

Qui la foto del fratellino, che si avvicinava a me tutto incuriosito.....

LuOLFmp.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Diletta che notizia favolosa. I piccolini sono dolcissimi e lo scatto col pancino all'aria è una vera emozione.:love:/>

Che dire dei nomi, fai sempre delle scelte azzeccate. Mi piacciono molto, sia che sia ometto o femminuccia. Attendiamo il o la nuova arrivata e.......SPERIAMO CHE SEI FEMMINA :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buon pomeriggio a tutti! :)

Sono riuscita a sistemare il terrario! Ho impiegato quasi tutta la mattina! :)

Mi dispiaceva mettere il mio cricio dorato, cosi giovane in una gabbia seppur grande, ma sempre di dimensioni minime.....povero piccolo, cosi giovane è anche più attivo....

Poi la ruota, mi occupava un bel spazio e sul ripiano se avessi voluto metterlo, non sarebbe mai entrato....

Adesso è pronto un bel terrario di dimensioni 120x60....chissà come si sentirà quando arriverà:love:/>

Il tocco finale sarà di aggiungere molta più lettiera, di quanto ne ho messa e poi è apposto!

Il pensiero che poi avrebbe cambiato dimora qualche mese più tardi, causandogli stress, non mi faceva stare bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites

bellissimo! ci sono molte differenze carelatteriali tra winter white e dorati?

Si, ci sono alcune differenze:

winter White: è più piccolo di dimensioni e più propenso alla socializzazione con il proprio umano

Dorato: più grosso di dimensioni, di conseguenza habitat più grande e passeggiate di almeno un ora tutte le sere.

Va conquistato, di solito è molto riservato ma comunque può istaurare un bellissimo rapporto con chi lo alleva....

Bisogna rispettare l'indole, qualsiasi essa sia, ma parliamo comunque di un criceto intelligente, molto di più in confronto ai nanetti smiley.gif

Queste sono le differenze pricipali che si notano fin da subito, poi ci sono ancora delle particolartà ecc.... anche l'alimentazione è un tantino diversa, in quanto il dorato ha bisogno di più proteine essendo di costituzione più grossa.

Ancora tre giorni e il piccolo farà parte della mia famiglia smitten.gif/>

Chissà una bella femminuccia?!?smitten.gif/>

Oppure ci farà una grande sorpresa e sarà un maschietto!smitten.gif/>

@Rocky

Sono contenta che ti piacciono i nomi! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meno due giorni smiley.gif/>

Speriamo che sabato non ci sono imprevvisti....intanto in prima mattinata sono impegnata....speriamo di farcela per andare a prenderlo!

Ho fatto l'ingrandimento con il cellulare della foto in cui il cucciolotto è a pancia all'aria, cosi da curiosare e vedere il sesso....

Sembra proprio una Femminuccia laugh.gif/>.....ma mi posso ampiamente sbagliare tongue.gif/>

La mia comunque è solo curiosità, maschio oppure femmine, non fa differenza, l'importante che stia bene e abbia un futuro tranquillo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ha i puntini dei capezzolini, però non so se si vedono anche nei maschi, come per le cavie smiley.gif

Cara Franci, che occhio attento che hai! smiley.gif

Si è vero, l'ho notato anch'io smiley.gif

Quando avevo Ictus, maschio dorato, non aveva questi capezzolini cosi prominenti....di prominenti aveva tutt'altra cosa.....

Nelle miei povere conoscenze sui dorati, posso dirti che i maschi non hanno tutti quei capezzoli, almeno non cosi evidenti.....è una caratteristica proprio delle femmine.

L'altro cucciolino di dorato, il fratellino, probabilmente maschio, non ha quei capezzolini e la distanza ano-genitale è maggiore...chissà....vedremo.

Manca un solo giorno laugh.gif/>

Non vedo l'ora....quei criceti insieme rischiano, se le mie previsioni sono giuste!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Arrivata!!!!!!!!!!!!!!

Femminaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lo sapevo me lo sentivo fin dal primo giorno che l'ho vista, cosi piccina con gli occhi chiusi :love:/>

Oggi ha compiuto 21 giorni!:love:/>

Benvenuta piccola Estelle!!!!!!!!!

Adesso è in terrario, povera piccina si sente spersa......durante il viaggio di ritorno a casa, piangeva e davvero tanto spaventata.....

Speriamo che si ambienti il prima possibile!

Al momento ho solo qualche scatto di quando era nel trasportino (appena posso le pubblico :) )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...