Vai al contenuto
maryforever

orario cena

Recommended Posts

leggendo varie discussioni ho capito che le cavie sono abitudinarie e che chiamano quando è ora della pappa, io vorrei dargli da mangiare verso le 9:30 la mattina e la sera verso le 20:30 che dite può andar bene oppure la sera è troppo tardi? Non vorrei farle mangiare troppo presto col rischio di essere svegliata di notte perchè hanno fame.

nel pomeriggio verso le 15:30 circa darei qualche premietto pellet, frutta ect..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io per abitudine la mattina lascio il pasto verso le 8,00 e poi a sera verso le 19,30/20... sono però un po' flessibile con gli orari, capita che la domenica mattina il pasto arrivi verso le 8,30/9,00 e a volte la sera dopo le 20,30. Se poi dai un piccolo snack a metà giornata va benissimo. Importante è che se anche finiscono il fresco abbiano sempre il fieno e l'acqua disponibili.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che il tuo programma va benissimo!

Se sei abituata a dare anche un po' di cibo pellettato potresti darlo alla sera, prima di coricarti, così starai ragionevolmente tranquilla la notte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie non chiamano quando hanno fame, solo quando vedono qualcuno...ma il fieno è sempre presente, quindi se hanno fame mangiano quello oltre al fatto che c'è tanta erba fresca in giardino...richiamano l'attenzione, o rispondono rischiando quando le chiamo...forse siano noi che pensiamo:

fischiano? Hanno fame!

Magari il loro fischiare è un tentativo di comunicare più articolato, ma che noi, tardoni e ottusi, non capiamo....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io do la mattina quando mi alzo tra le 7/8 una manciatina di pellet poi se è bel tempo, in questo periodo, andiamo un po fuori così spizzica l'erba, poi una razione di verdure a ora di pranzo e una a ora di cena perché mi rimane comodo mentre preparo il pranzo e la cena x noi e anche perché sennò, se ci vede mangiare, non ci salviamo :D..e fieno sempre a disposizione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah no..io per manciata intendevo pochi pellet, molto di meno di quello che intendi tu per il riso..so che non gliene va dato tanto ma è per viziarlo un po' la mattina visto che gli piace ma gliene do sempre poco..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...