Vai al contenuto
Valeria (Lamù❤)

CINGUETTIO

Recommended Posts

Ciao a tutti (:

È da molto tempo che non scrivo sul forum ma sono sommersa da impegni universitari e lavorativi..

A giugno saranno 5 mesi che la mia Lamù è con me e ogni giorno facciamo progressi.. non sta quasi più nella sua casetta ma sta fuori vicino a me e si fa fare le carezze sotto la testa e si addormenta.. inoltre abbiamo imparato a stare insieme anche nei momenti un po più brutti, come quando le faccio il bidè per pulirle il sederino e il pelo..

Volevo inoltre dirvi che la notte si mette sopra la casetta e si mette a cinguettare molto forte..

Inizialmente non ci facevo molto caso ma ora penso di aver capito cosa mi voglia dire..

Quando spengo la luce, lei si mette sulla casetta e cinguetta molto forte.. allora apro la gabbietta, le parlo un po' e le faccio un po' di coccole e si addormenta..

Non pensavo che un animale come la cavia potesse darmi così tanto emotivamente, sono veramente felice di averla presa con me! (:

Un saluto a tutti,

Valeria

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si chiama CHIRPING e non tutti hanno il piacere di osservare questo comportamento cavioso. Sei fortunata, soprattutto perché da cosa scrivi te e la tua pelosetta avete instaurato un ottimo rapporto. Continuate così:afro:/> Grattini a Lamù.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho fatto sentire il chirping a Dante e Ariel, prima si sono immobilizzati, poi lui è scappato a nascondersi (il mio Cuor di Leone)mentre Ariel ha cominciato a battere i denti, aggressiva...forse quel suono è come dire "questa è casa mia, qui comando io" ho l'impressione che guardiamo i porcelli sempre con le lenti rosa...magari anche il popcorning è una forma di territorialità!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccola qui, bella comoda sul letto.. sotto le metto sempre una coperta e sotto ancora un panno in caso di pipi, ma ormai si è abituata a farla nella sua gabbietta (:

E inoltre sotto il mio letto apro quello di mio fratello, per evitare si faccia male nel caso cadesse (:

post-16127-0-93884100-1464731010_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...