Vai al contenuto
Giuliet

Aiuto lettiera

Recommended Posts

Essendo una studentessa fuorisede in una piccola città, ho sempre avuto grandi difficoltà a procurarmi un fondo per la gabbia, quindi ho deciso di optare per il pile.

Il porcellino ha gradito la differenza sotto le zampe tra il tutolo e il pile e adora l'amaca che gli ho fatto, sempre in pile.

Il problema è che, da stamattina quando abbiamo effettuato il cambio, non ha ancora fatto pipì/pupù...

Non ha mai avuto difficoltà a inzuppare i miei vestiti (sigh), quindi non capisco perché non voglia farla sul pile.. cosa posso fare?

Ho anche provato a cospargere il fondo della gabbia con del fieno, per provare a farlo sentire a suo agio, ma niente

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sul pile la pipì è quasi invisibile...solo toccando potrai avvertire se vi è zona bagnata. Il pile assorbe velocemente e altrettanto velocemente asciuga, è una sua caratteristica. Per le cacchine invece è bene che ti accerti che il pancino sia a posto, che non sia gonfio o in tensione ma morbido al tatto. Potrebbe essere costipata, la sua alimentazione è corretta? Fieno e verdure? Solitamente una cavia senza problemi mangia e scacchetta un po' tutto il giorno. E' la prima volta che si comporta così da quando hai sostituito il fondo della gabbia? Solitamente i porcelli non si fanno grossi problemi a "battezzare" una nuova superficie! Tieni monitorata la situazione, guarda se mangia normalmente, falla bere e se fosse un po' costipata può essere d'aiuto un po' di infuso di fieno tiepido...ma bada che il tutto non si prolunghi altrimenti ti conviene allertare il veterinario e fargli dare una controllatina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...