Vai al contenuto
Camilla

prima gravidanza cavia di 2 anni

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei condividere la mia esperienza. Clementina ha 2 anni, quando è arrivata in famiglia era piccola, probabilmente 1 mese di vita. Ha vissuto sempre con la sua sorellona Camilla e per qualche giorno anche con una presunta sorella, che in realtà era un maschio. Morale della favola: gravidanza. Speravo che non fosse successo niente, perchè appena ho scoperto che la terza cavietta era maschio l'ho sistemata da sola e tutto è tornato come prima. Invece qualche settimana fa ho notato dei rigonfiamenti ai lati della pancia di Clementina, che ha continuato a crescere anche se non a dismisura, però i cuccioli già si muovevano, quindi è iniziato un vero incubo per me. La prima gravidanza a più di 2 anni poteva significare solo una cosa: che ci sarebbe voluto un cesareo e che molto probabilmente la mia piccola non sarebbe sopravvissuta. Ho allertato mezzo mondo, pronta al peggio. La mattina dell'8 maggio entro nella stanza dove è alloggiata e la trovo intenta ad occuparsi delle sue due piccoline appena nate. Non riuscivo a trattenere le lacrime, non potevo crederci. E' incredibilmente andato tutto bene, le cucciole sono femmine e già dopo 36 ore hanno cominciato a mangiare l'erba come la loro mamma.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è detto che una prima gravidanza dopo i fatidici 6-7 mesi debba per forza andare male, ma il rischio c'è ed è consistente; bisogna ovviamente limitare le possibilità che ciò avvenga, ma nel caso essere pronti con un filo diretto con un ottimo veterinario.

Tu sei stata molto fortunata!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sbagliare è umano, ma quando sono creature prive di colpa a dover pagare per i nostri errori è davvero triste. Fortunatamente è andato tutto bene e le piccole crescono belle vispe con la loro affettuosissima mamma. Hanno già assaggiato il peperone rosso smitten.gif

post-2672-0-02894000-1463258040_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

È una fortuna che sia andato tutto bene! :love: Probabilmente i cuccioli erano abbastanza piccoli e la mamma è riuscita a partorirli lo stesso.

Li hai sessati con sicurezza? Controlla bene nei prossimi giorni prima che ci siano altre sorprese!

E la finta sorellona da dove è saltata fuori? Lo hai recuperato di recente? Pensa ad una eventuale sterilizzazione se vuoi tenerli tutti insieme: un maschio con quattro femminucce (sempre che sia confermato che le cucciole sono femmine) andrebbero molto d'accordo.

@Patty: la stanza dei bottoni è la sala di comando

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che cosa meravigliosa!! L'8 maggio si festeggiato la festa della mamma, direi che non poteva essere giorno migliore per donare la vita!!💜💜💜💜

Share this post


Link to post
Share on other sites

La finta sorellona l'avevo recuperata da una situazione di degrado, sembrava così depressa e spaventata, dapprima ho messo la sua gabbietta accanto a quella di Camilla e Clementina, che è enorme, e stavano tutte vicine a parlottare e darsi bacini attraverso le sbarre. Pensando fosse femmina le ho messe insieme ed erano così felici. Non le ho mai viste accoppiarsi, ma mentre controllavo le unghie ho notato la sospresa e sono andata in panico, le ho separate e mia sorella ha preso il maschietto.

È una fortuna che sia andato tutto bene! smitten.gif Probabilmente i cuccioli erano abbastanza piccoli e la mamma è riuscita a partorirli lo stesso.

Li hai sessati con sicurezza? Controlla bene nei prossimi giorni prima che ci siano altre sorprese!

E la finta sorellona da dove è saltata fuori? Lo hai recuperato di recente? Pensa ad una eventuale sterilizzazione se vuoi tenerli tutti insieme: un maschio con quattro femminucce (sempre che sia confermato che le cucciole sono femmine) andrebbero molto d'accordo.

@Patty: la stanza dei bottoni è la sala di comando

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho pensato la stessa cosa anche io e mi sono sciolta in lacrime smiley.gif

Che cosa meravigliosa!! L'8 maggio si festeggiato la festa della mamma, direi che non poteva essere giorno migliore per donare la vita!!💜💜💜💜

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...