Vai al contenuto

Recommended Posts

Eccomi,oggi ho proposto a Guido e Pier Ugo una nuova verdura,e mentre di solito con i cibi nuovi sono un po diffidenti,con i lischi (o agretti,o barba del frate) non hanno avuto tentennamenti e se ne sono sparati due fili,che avevo comprato per farglieli assaggiare.Ah,a proposito,chissa' cosa pensano quelli del supermercato quando vedono un acino d' uva nel sacchetto...una foglia di Verza. ..o un Pomodorino...ma il record della figuraccia l' ho fatto quando per la mia coniglia ho comprato da una cesta al supermercato due e ripeto DUE uve passe,in un sacchetto enorme.Una volta arrivato alla cassa il tipo mi ha guardato male ahahah.Ma d' altronde si chiama o no "vendita al dettaglio"?

Va be', tornando al dunque,ho letto nella lista verdure che gli agretti si possono dare,ma mi chiedevo se avessero qualche controindicazioni,come ad esempio spinaci ( troppo calcio),pomodori ( troppa acqua),ecc...in poche parole vanno dati ogni tanto,o si possono proporre regolarmente?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ammetto che non sapevo che si chiamassero anche "lischi"; quando dico che in Forum c'è sempre qualcosa da imparare...

Mi fa piacere sapere che piacciono; se hai guardato la scheda in Forum avrai notato che il contenuto in calcio è piuttosto elevato (puoi averne conferma anche qui: ), quindi meglio darli di tanto in tanto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ammetto che non sapevo che si chiamassero anche "lischi"; quando dico che in Forum c'è sempre qualcosa da imparare...

Mi fa piacere sapere che piacciono; se hai guardato la scheda in Forum avrai notato che il contenuto in calcio è piuttosto elevato (puoi averne conferma anche qui: http://www.amicacavi...lla-del-calcio/), quindi meglio darli di tanto in tanto.

...anche da me vengono chiamati lischi o lischeri...a me non piacciono e quindi non li compro...siccome Gianni non è più giovincello l'alto contenuto di calcio è per me un ulteriore deterrente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No Patty non sono a dieta,ahaha,e' che ne ho presi due fili solo per farglieli assaggiare.Ovviamente poi ho dato il mix di verdure solito.Tendo a non dare mai una verdura sola, ma mischio sempre con minimo 4 verdure ogni pasto.Ad esempio l' uva nera...ne do' meno di mezzo acino a testa!!!

E Simo,da quello che ho letto sei romagnola come me,io sono di Forlì, e se qua dici agretti,la maggioranza non sa di che parli infatti.I miei sono ancora giovani e qualche assaggio lo concedero'.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...