Vai al contenuto
supeti96

fieno per mucche

Recommended Posts

Ciao ragazzi per risparmiare un po'mio papà si è fatto dare un po di fieno da un suo amico che ha delle mucche.. però io iper ansiosa come sono mi sono fatta mille pare. il fieno sembra buono. buono il profumo bello il colore. ma mi chiedo non è che è sporco? cioè comunque era tenuto in una stalla ci potrebbero essere acari o essere stato"infettato" da topi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se e' possibile che il fieno industriale,che dovrebbe essere sterilizzato, porti a volte acari e pidocchi,si può ragionevolmente supporre che il rischio per il fieno del contadino sia più alto...

Anche io cerco di stare attento,e quando raccolgo l' erba fresca taglio solo la parte superiore dello stelo,proprio per ridurre il rischio di portarmi dietro qualche ospite.Dicono che il rischio zero non esiste,ma anche io mi farei due conti,prima di dare un fieno secco che era arrotolato su se stesso e stoccato in un locale non proprio con pavimento in marmo e pulito a specchio...e in mezzo a chissa' quali bestiacce!

Pero', fai te,probabilmente non succedera' nulla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bisogna che sia un fieno abbastanza sottile, non con una pezzatura troppo grossa adatta a mucche e cavalli, ma non ai piccoli roditori.

Poi, ti conviene stenderlo su un panno o su una superficie per farlo asciugare bene e per verificare che non ci siano ospiti indesiderati (se è molto e hai poco spazio puoi fare questa operazione in più volte).

Una volta fatte queste verifiche puoi senz'altro proporlo ai porcelli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me non piace il fieno dei campi, la gente maleducata butta nei campi di tutto, basta fare una passeggiata in campagna e si vedono lattine e sacchetti, ci sono sicuramente nutrie che vivono dell'erba alta, che fanno pipì (ovviamente) e possono trasportare mixomatosi. Magari è una fissa mia, ma il fieno mi montagna mi da molta più fiducia, aria più pulita, meno gente, meno inquinamento...e su zooplus vendono il fieno biologico a 2,10 al kg...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...