Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti vorrei chiedervi un info. So che l unico mangime che si possa dare alla cavie è il pellet di erbe ma io non riesco a trovarlo da nessuna parte. Intendo il sacchetto con solo quello senza semi vari. L unico che ho trovato aveva dentro pure mais e pallini verdi che ho tolto manualmente. Dove posso comprarlo ?ho cercato in serre e arcaplanet ma niente

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi permetto di dirti di fare attenzione solo a una cosa: anche se togli i semi e le altre robine dai normali mangimi in vendita,resta il fatto secondo me che la parte di pellet verdi non e' paragonabile comunque, come qualità',a quella delle marche migliori.Nella composizione possono esserci comunque cereali miscelati con erbe e tu ovviamente non riesci a vederli.Inoltre noto che( specie nei supermercati), la composizione di pellet verdi e fieno e' data principalmente da erba medica!Addirittura ho visto un fieno con dichiarato in etichetta un 98 per cento di erba medica,e per gli adulti,si sa,no?

Inoltre per il mio coniglio all'inizio compravi dei pellet verdi sfusi,che mi hanno poi detto essere mangime da ingrasso per conigliiiii!!!

Quindi occhio,forse e' meglio toglierlo del tutto sostituendolo con fieno di buona qualità', ma questo e' solo un mio parere.Tra l' altro sarò' pignolo,ma non mi fido al 100 per cento neanche delle marche più blasonate: basta leggere le etichette per averne prova.Anche il pellet bunny,che io uso,ad esempio,sembra avere una piccola parte di cereali,ma da ciò che si evince, molto meno dei soliti pellet.Io per sicurezza ne do un cucchiaio o meno al giorno per due cavie giovani,alla sera,per non farle rimanere senza cibo( anche se hanno il fieno).

Tra l' altro la mia vet,ha detto che usando un pellettato di qualità', si potrebbe osare nel dargliene di più,perche', ha detto,non e' certamente dimostrato che il pellettato alle cavie provochi disturbi ai denti o di altro tipo,se integrati opportunamente.Discorso diverso,ha detto,invece,per quanto riguarda i conigli.Li e' assolutamente certo, che un uso continuativo ed eccessivo porta quasi sicuramente problemi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

girerò ancora un po Paolo ma se posso chiederti te li trovi in qualche catena di negozi? Kappa lo so che non fanno bene forse anche se tolgo tutti i semi però le sto cercando in tutti i negozi a me questo sembra buono giusto che devo togliere ogni volta i semi... vi allego la foto

post-16230-0-87809800-1460915076_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, potresti tenere solo i cilindretti verdi. Però non è detto che siano solo a base di erba...insomma deve restare un mangime da dare in piccole dosi, e non una componente fondamentale dell'alimentazione, ma questo lo consigliamo comunque anche per i pellettati migliori :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco un video che vi può interessare.

Sì, idea simpatica...intanto però sarebbe meglio scegliere in partenza un cibo pellettato che NON contenga semi: inutile spreco pagare del prodotto che poi andrà buttato, no?

Il ragazzo che ha realizzato il video si sarà anche impegnato ma io una cazziatona gliel'avrei fatta: intanto non abbandonare il porcellino su un tavolo, può lanciarsi, cadere e ferirsi in modo molto grave, poi ci dimostra come scartare i semini per non farglieli mangiare e cadendo sul tavolo col porcellino (tra l'altro meraviglioso!!) lì vicino pronto a mangiarseli! Vabbè!! Premiamo l'idea e buttiamo tutto il resto!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io, metto una ciotolina di questo:

http://shop.isoladei...e_OXD19002.aspx

E lo mangiano.... Durante il giorno, dopo i pasti, un po lo mangiano.....

Sì, è un buon prodotto, l'ho usato anche io, ma come tutto il cibo confezionato va dato con parsimonia, basta un cucchiaio scarso al giorno, giusto come premietto, ricompensa o un piccolo intermezzo se tra un pasto e l'altro hanno finito il fresco e reclamano a gran voce!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...