Vai al contenuto
Vale2003

Aiuto sono nuova

Recommended Posts

Ciao allora sono nuova del forum, io ho tre porcellini maschi (dopo se riesco vi allego le foto) all'inizio ne avevo quattro dopo uno è morto perché la veterinaria aveva detto che anche se aveva soltanto 2 settimane si poteva staccare dalla mamma ma in realtà non si poteva e poi noi per non lasciare da solo il grande che si chiama Batuffolo ne abbiamo presi altri due piccoli che adesso hanno rispettivamente 4 settimane (sono due maschietti gemelli)

Io il grande c'è lo ho da 2 mesi. Adesso devo cambiarli la gabbietta devo mettere per forza il fieno oppure posso anche non metterlo??

Prima quando c'erano soltanto quello che è morto e Batuffolo non le lo mettevo sennò andata a finire nel bidone perché non lo mangiavano.

Scusate per la mia domanda stupida

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao allora sono nuova del forum, io ho tre porcellini maschi (dopo se riesco vi allego le foto) all'inizio ne avevo quattro dopo uno è morto perché la veterinaria aveva detto che anche se aveva soltanto 2 settimane si poteva staccare dalla mamma ma in realtà non si poteva e poi noi per non lasciare da solo il grande che si chiama Batuffolo ne abbiamo presi altri due piccoli che adesso hanno rispettivamente 4 settimane (sono due maschietti gemelli)

Io il grande c'è lo ho da 2 mesi. Adesso devo cambiarli la gabbietta devo mettere per forza il fieno oppure posso anche non metterlo??

Prima quando c'erano soltanto quello che è morto e Batuffolo non le lo mettevo sennò andata a finire nel bidone perché non lo mangiavano.

Scusate per la mia domanda stupida

Ciao, benvenuta, ti dico subito che il fieno è indispensabile per la salute della cavia sia per i denti che per tutto l'organismo, la cavia è un animale erbivoro, mangia fieno e verdura, oltre al fieno non deve mai mancare il peperone per la vitamina C che per loro è vitale, puoi verificare nel nostro data base se c'è un veterinario esperto in cavie vicino alla tua zona, in modo tale da farli seguire da un veterinario competente. Sei sicura del sesso?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

L'alimentazione del porcellino d'india si basa su fieno sempre a disposizione (serve a regolare la crescita dei dentini e per il necessario apporto di fibre) e su verdura fresca (soprattutto per introdurre l'indispensabile vitamina C). Erbe di campo potrebbero sostituire entrambi, ma in genere, almeno per i cittadini, non è così facile reperirle.

Quindi il fieno è assolutamente necessario; deve essere di ottima qualità, croccante, fresco, profumato, non sbriciolato, non umido.

E mi unisco a chi mi ha preceduto nel raccomandare una visita presso un veterinario esperto in cavie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...