Vai al contenuto
Muffin&Polpetta

pipì rimane sul pile..

Recommended Posts

Ciao a tutti! ho appena finito di sistemare la lettiera in pile alle mie due porcelline. Dal basso: mollettone, panni microfibra, panni pavimento tipo vileda e pile.. Muffin ha appena fatto pipì e praticamente è rimasta tutta sul pile senza essere assorbita. L'ho lavato 2 volte a 30gradi e asciugato.. cosa ho sbagliato?

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non uso la lettiera in pile, ti posso essere di poco aiuto.

Nel lavare il pile prima dell'uso hai evitato di mettere l'ammorbidente?

Share this post


Link to post
Share on other sites

devo dire che oggi è il terzo giorno e la lettiera non ha nessun odore! passo il pile più volte al giorno con una scopettina e si mantiene pulito. il mollettone non è per niente bagnato tranne negli angolini XD il loro posto preferito per i bisognini. da quando ho messo il pile escono anche molto più spesso dalla casetta. insomma, credo di aver trovato la lettiera perfetta grazie a voi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che tu lo possa trovare anche sui banchi del mercatino rionale, nei negozi di telerie o di tessuti per il bagno (asciugamani, accappatoi e simili), nei grandi magazzini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dove posso comprare il tappetino in pile?

Puoi acquistare il pile dove ti è più comodo, per confezionare poi una sorta di "materassino" puoi comprare sempre in merceria o in negozi che vendono scampoli e tessuti, un po' di ovattina. Ne interponi uno strato tra 2 strati di pile, cuci i bordi in modo da fermare anche l'ovata all'interno, e il gioco è fatto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

unico probelma,almeno per me, che essendo molto leggero lo devo fermare con qualcosa, e alle volte Freak ci va sotto

tickedoff.gif

Puoi acquistare il pile dove ti è più comodo, per confezionare poi una sorta di "materassino" puoi comprare sempre in merceria o in negozi che vendono scampoli e tessuti, un po' di ovattina. Ne interponi uno strato tra 2 strati di pile, cuci i bordi in modo da fermare anche l'ovata all'interno, e il gioco è fatto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Monello! :love:

Potresti mettere un pile che sale oltre i bordi e a questi fissarlo, con delle clip o quei fermagli che si usano per le tovaglie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche le mie andavano sottocoperta! Avevo risolto come ti ha detto Paolo, facendo arrivare il pile oltre i bordi del recinto e pinzandolo sui bordi con delle pinze fermacarte. Quando poi ho cucito i materassini in pile li ho fatti con dei rabbocchi da rimboccare sul perimetro del recinto e quindi ora faccio a meno anche delle pinze

Share this post


Link to post
Share on other sites

giusto,

allora ne devo fare altri due

ce la faro??????

prima o poi ce la faro' ad imbroccare la strada giusta!!!!

grazie

smitten.gif

Monello! smitten.gif

Potresti mettere un pile che sale oltre i bordi e a questi fissarlo, con delle clip o quei fermagli che si usano per le tovaglie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...