Vai al contenuto
LaBere

Come allegare foto da mobile

Recommended Posts

Tutti (o quasi) gli utenti che usano il forum da cellulare hanno problemi nel postare le foto.

La soluzione più diffusa è caricare le foto su un sito esterno e poi postare in forum il link.

Armeggiando un po', ho trovato però un modo per caricarle direttamente dalla memoria del telefono, come si fa con i pc fissi. Funziona con Android, ma mi ripropongo di sperimentarlo anche con Windows Phone e IPhone alla prima occasione.

All'interno delle app Browser o Chrome, se dal menu (nel mio telefono Samsung è il tasto sotto lo schermo a sx, ma per esempio negli Huawei che ho visto è in basso a dx) si passa a "vista desktop" si vede il forum come da pc con tutte le relative funzioni.

A questo punto basta schiacciare il tasto "Usa editor completo" in fondo alla discussione, scegliere la foto, premere "Allega questo file" e il gioco è fatto, esattamente come da pc.

Segnalo però che sia Franci_fra3 che io abbiamo avuto non poche difficoltà a ritornare alla vista mobile. Usando la app Browser ho dovuto forzarne la chiusura (nel mio caso, dal menu App attive).

Con la app Chrome è ancora peggio: Menu -> Impostazioni -> Impostazioni sito -> tenere premuto su www.amicacavia.net -> Cancella e reimposta; così facendo si torna alla vista mobile ma si perdono i dati di navigazione del sito, in particolare l'eventuale password memorizzata.

Fateci sapere se riuscite a scoprire un procedimento meno macchinoso, nel frattempo spero di essere stata abbastanza chiara (se serve posso aggiungere foto).

PS: occhio alla dimensione reale delle foto, da cellulare sembrano tutte piccole ma poi caricate possono risultare una "sleppa tanta"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come faccio a caricare le foto? In particolare, come faccio a caricare le foto da cellulare?

Questa domanda l'abbiamo letta tantissime volte e ancora ieri è stata fatta notare questa difficoltà.

Ora sembra che ci sia una procedura per farlo, come descritto sopra.

Forse si può ulteriormente migliorare e in questo la vostra esperienza sarà preziosa.

Ma intanto, grazie di cuore a LaBere che ci ha dato questa opportunità e grazie anche a Franci_fra3 che ha collaborato alla risoluzione di questo problema. :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'app Reduce Photo Size sembra buona, molto intuitiva, si possono scegliere diverse dimensioni e specifica quanti pixel per lato avrà la foto finale.

Sono riuscita a passare da 2,4 mb a 23kb.

A proposito, lei è la nuova arrivata.

post-2458-0-83696300-1456434943_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...