Vai al contenuto
StefaniaRuzzo

Migliori marche per alimenti del cincillà

Recommended Posts

Salve a tutti... ho da qualche giorno un cincillà, so quali sono le regole per una sana alimentazione e quant'altro, volevo un consiglio sulle Marche da acquistare.. nel mio paese i negozi non sono molto forniti, vendono mangime misto con frutta secca e mais, so che non gli fa bene e mi sono documentata su internet, ottenendo vaghi risultati. Ho ordinato un Pellet specifico per cincillà della marca Bunny e della stessa marca il fieno... ho preso quello semplice (c'era quello alla carota, camomilla.. ma ho evitato)... se qualcuno di voi ha più esperienza potrebbe darmi qualche dritta ? L'ordine l'ho fatto su ziprar pagando circa 8 euro di spedizione... grazie in anticipo !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

In questo Forum cavioso il cincillà è comunque presente nelle case di alcuni iscritti, che più di me ti potranno dare dei consigli.

Per il momento posso solo segnalarti la sintetica scheda presente nel nostro CavioNews n.11 nella quale si cita anche il pellettato oxbow come prodotto di buona qualità per questa specie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie simo... sarà il prossimo acquisto! !! Purtroppo nei paesi i negozi lasciano molto a desiderare sia per quanto riguarda informazioni che prodotti... fanno tutto un unico ragionamento per cavie criceti e cincillà.. cerco di fare e dare il meglio,sia per il cinci che per tutti gli altri animaletti di casa!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie simo... sarà il prossimo acquisto! !! Purtroppo nei paesi i negozi lasciano molto a desiderare sia per quanto riguarda informazioni che prodotti... fanno tutto un unico ragionamento per cavie criceti e cincillà.. cerco di fare e dare il meglio,sia per il cinci che per tutti gli altri animaletti di casa!!

Purtroppo certi prodotti non hanno una distribuzione omogenea sul territorio...per fortuna ci sono i siti on line!

Io adoro i cincillà! parlaci del tuo piccolo e se riesci postaci una foto nella sezione "gli altri piccoli amici"...in forum si accolgono anche cricetini, coniglietti, topolini e anche i Cincillà possono far parte della famiglia di amicacavia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bello il cincillà, aaecavie ne aveva savsar via, io non lo preso perché non posso prendere tutto ciò che mi piace, è un animale che non riesce a vivere in gabbia, o meglio, è mostruoso tenere in gabbia in animale che salta parecchio,io non potrei vivere bene sapendo lui in gabbia...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bello il cincillà, aaecavie ne aveva savsar via, io non lo preso perché non posso prendere tutto ciò che mi piace, è un animale che non riesce a vivere in gabbia, o meglio, è mostruoso tenere in gabbia in animale che salta parecchio,io non potrei vivere bene sapendo lui in gabbia...

Infatti io lo faccio uscire spessissimo, sempre sotto controllo perché mangerebbe il mondo ! Poi la gabbia che gli sto facendo e davvero molto grande... ho contattato quei volontari e mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere. A dirti la verità a me è sempre piaciuto ma ho sempre fatto il tuo ragionamento e ad oggi ho paura di aver fatto un atto di egoismo a tenerlo, ma mi è stato regalato io non sapevo nulla e non volevo portarlo in negozio ! Per me questo ragionamento vale un po per tutti gli animali... canarini, pappagalli, furetti, rettili ecc... ma l'importante è sapere che si sta gestendo una vita, bisogna dargli molte più attenzioni rispetto ad altri animali per dargli un tenore di vita meritevole

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...