Vai al contenuto
Patty81

Che emozione!

Recommended Posts

Fra qualche giorno si schiuderà l'uovo di gallina che ho messo sotto alla mia nanetta, è un uovo enorme rispetto a lei, ma è contenta. Oggi in previsione della Schiusa ho pulito il pollaio, tirando fuori l'ovetto, buttando il fieno etc. Mentre lospistavo l'uovo ha cominciato a pigolare! Che emozione, ho rimesso fieno nuovo velocemente e ho adagiato l' ovetto, quasi prendevo di forza la mamma che si stava sgranchendo le zampe, ma si alza 15 minuti al giorno,poverina!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La nascita è sempre emozione. Un uovo che si schiude è veramente la nascita in diretta.

Pensiamo che per i nostri padri o i nostri nonni era la consuetudine. Adesso per noi è la meraviglia. Chissà se davvero siamo andati avanti?:-[/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il pulcino è nato! Prima era tutto bagnato, e siccome ce brutto tempo ho preferito non far foto per non fargli prendere freddo. Domani sarà asciutto e sarà bellissimo!

È vero che per i nostri nonni era normale,così come per gli allevamenti intensivi di oggi, ma ti assicuro che l'emozione la prova solo chi non vede bel pulcino un pollo arrosto, una fabbrica di uova o un fastidio da uccidere subito perché è maschio. Solo chi ci vede un essere vivente, un miracolo quotidiano come me, e tutti noi che amiamo piccoli animali come i porcellini, possiamo apprezzare veramente un pulcino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il pulcino è nato! Prima era tutto bagnato, e siccome ce brutto tempo ho preferito non far foto per non fargli prendere freddo. Domani sarà asciutto e sarà bellissimo!

È vero che per i nostri nonni era normale,così come per gli allevamenti intensivi di oggi, ma ti assicuro che l'emozione la prova solo chi non vede bel pulcino un pollo arrosto, una fabbrica di uova o un fastidio da uccidere subito perché è maschio. Solo chi ci vede un essere vivente, un miracolo quotidiano come me, e tutti noi che amiamo piccoli animali come i porcellini, possiamo apprezzare veramente un pulcino.

Patty, l'amore si esprime in diversi colori e nessuno di noi può avere la certezza di possederne la tonalità giusta. Le regole di Madre Natura sono alle volte assai crudeli eppure è l'amore in tutte le sue forme che ne è il motore da sempre. Cogliamone l'essenza.:)/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Madre natura non è mai crudele, sempre giusta e perfetta. È l'uomo che pensa di essere superiore.

Madre Natura ha sviluppato le sue regole nel tempo. Non so se sia giusta e perfetta ma ha trovato un suo equilibrio. E secondo i nostri parametri può apparire anche crudele perchè il debole soccombe. Gli umani, nel tempo, hanno sviluppato anche la cognizione della tutela del debole. Ma essa appartiene tutt'altro che a tutti. Ci è stato concesso il libero arbitrio, eppure tu vedi quanto scempio venga fatto di esso.. Non lo so se gli animali siano tutti eguali, gli umani certamente no.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tatinoooo! :love:/> :love:/>

Come si comporta? Sta appiccicato alla mamma? :)/>

È la mamma che non lo molla. Ho dovuto tirarla fuori a forza per farla mangiare e bere. È in quel momento che gli ho fatto la foto. Poi ha cominciato a pigolare disperato e la mamma è tornata di corsa dentro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...