Vai al contenuto
Nocci

Vi presento nocciolino 2

Recommended Posts

Vi presento nocciolino 2, il nome è in memoria del mio passato porcellino d'india..

oghtv6.jpg

Ha 4 settimane circa e pesa 370gr,è un maschietto molto pauroso per ora è davvero piccino.

E devo dire che è davvero un casinaro.. Appena lo tolgo dalla gabbia inzia a fare PUI PUI come un disperato

L'ho preso in un allevamento a Lucca, il ragazzo che li alleva è davvero in gamba.

È un porcellino di razza.

Mi sono già innamorata di lui.

Questa è la foto quando era ancora più piccino.

2ag7yw8.png

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma è MERAVIGLIOSOOOOO!!! E' un caviotto spettacolare! mi fanno impazzire le orecchie ripiegate in avanti!! E quel musino tondo tondo che pare un coniglietto!! SPETTACOLARE!!:love:/>:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' parente di Arnold!!!!!!! Anche Arnold viene da Lucca ed e' identico, americano cream self etc etc.!! Solo che pesa 1.4 kg....! Gli hai cambiato nome? Che bello abbiamo trovato un cuginetto!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' parente di Arnold!!!!!!! Anche Arnold viene da Lucca ed e' identico, americano cream self etc etc.!! Solo che pesa 1.4 kg....! Gli hai cambiato nome? Che bello abbiamo trovato un cuginetto!!!

Ma allora secondo l'allevatore, il suo nome doveva essere con la C, e quindi in teoria per lui si chiama Cookie..

Ma per quanto mi riguarda preferivo nocciolino, lui per email mi dovrebbe inviare l'albero genealogico.. Quindi aspetto e poi vi dirò bene, è arrivato ieri sera alle 23 tramite un mio amico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho parole......è SUPER MERAVIGLIOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma quanto è BELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ha il colore che preferisco di più in un animaletto, soprattutto in una cavia!

Benvenuto Nocciolino2!smitten.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' parente di Arnold!!!!!!! Anche Arnold viene da Lucca ed e' identico, americano cream self etc etc.!! Solo che pesa 1.4 kg....! Gli hai cambiato nome? Che bello abbiamo trovato un cuginetto!!!

Anche io ho notato l'assomiglianza con il meraviglioso WURSTELONE di Arnold, solo che lui sembra leggermente più chiaro. Sarà un WURSTELINO di pollo.:-DD/> :-DD/> :-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che tatinooooo!! :love::love:

370 grammi sono tanti per un cucciolo attorno al mese... Mi sa che è davvero parente di Arnold! :-DD

E a me ricorda la mia Nocciolina, non era di razza ma gli assomigliava :angel:

post-1541-0-98460400-1454961647_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dici?

Massimo mi piacerebbe chiamarlo ad esempio con un nome che riprenda il suo colore ma non saprei

Appena ho visto la foto mi è venuto in mente il sole, potresti chiamarlo Sole, o Febo azn.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non la trovo questa razza nell 'atlante delle razze di porcelliniundecided.gif

Eppure in più di un allevamento che ho girato c'era questa razza e dice: Il pelo è corto e senza rosette . La pelliccia è liscia, fitta e lucida .

La varietà di selezione , detta Americana , si differenzia dalla comune per il musetto più corto è arrotondato e per il corpo più tozzo e grassottello.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che tatinooooo!! :love:/> :love:/>

370 grammi sono tanti per un cucciolo attorno al mese... Mi sa che è davvero parente di Arnold! :-DD/>

E a me ricorda la mia Nocciolina, non era di razza ma gli assomigliava :angel:/>

Bellissima anche lei!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non la trovo questa razza nell 'atlante delle razze di porcelliniundecided.gif

Beh, English short hair significa cavia inglese a pelo corto (a volte chiamate americane; qualcuno fa poi distinzione tra le "inglesi" e le "americane", ma non so se sia una distinzione ufficiale). Manca poi la definizione in base al colore del pelo, che in questo caso credo sia Self cream

http://www.agraria.org/cavie/cream.htm :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...