Vai al contenuto
Sofi

AIUTO!!!!!

Recommended Posts

Ieri mattina Bibble ha saltato e corso per tutta la gabbietta sbattendo contro le pareti e poi quando ho aperto la porticina è uscita lanciandosi , solo che ha passato tutta la mattina fuori senza entrare nella gabbietta e ha fatto tutti i bisognini fuori. Spesso sbatte i dentini, non so se significa qualcosa. Stamattina l'ho fatta uscire (ieri sera l'ho messa in gabbia prendendola in braccio) e non ne vuole sapere di entrare, neanche col cibo riesco a convincerla. Eppure mangia tanto, non sta male, solo che non so cosa abbia. Per favore aiutatemi a capire cos'ha!😩 E aiutatemi per farla entrare in gabbietta

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio porcellino ha fatto la stessa cosa un paio di settimane fa, anche lui si è lanciato fuori dalla gabbia. Ho lavato tutto, cambiato la lettiera e niente, è stato quasi una settimana nella tana senza uscire. Mangiava soltanto se gli lasciavo il cibo vicino alla tana, non ne voleva sapere di uscire. Ora va tutto bene, si comporta di nuovo come al solito. Tieni conto che loro si spaventano facilmente, magari una cosa che noi neanche notiamo per loro è motivo di stress: odori, un rumore, una mosca, un animaletto nei vegetali. Aspetta qualche giorno, non forzarla a fare cose che non vuole... dagli un po' di tempo per tranquillizzarsi e vedrai che farà tutto da sola. Un bacio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio porcellino ha fatto la stessa cosa un paio di settimane fa, anche lui si è lanciato fuori dalla gabbia. Ho lavato tutto, cambiato la lettiera e niente, è stato quasi una settimana nella tana senza uscire. Mangiava soltanto se gli lasciavo il cibo vicino alla tana, non ne voleva sapere di uscire. Ora va tutto bene, si comporta di nuovo come al solito. Tieni conto che loro si spaventano facilmente, magari una cosa che noi neanche notiamo per loro è motivo di stress: odori, un rumore, una mosca, un animaletto nei vegetali. Aspetta qualche giorno, non forzarla a fare cose che non vuole... dagli un po' di tempo per tranquillizzarsi e vedrai che farà tutto da sola. Un bacio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quanto è grande la sua gabbietta? È sufficientemente spaziosa? La tua cavietta è giovane, probabilmente avrà anche voglia di correre e saltellare e quindi è normale che preferisca stare fuori dalla gabbia. Prova a lasciare la gabbia sempre aperta facendo in modo che sia agevole per la porcellina entrare e uscire da sola senza inciampare e metti tutt'attorno un recinto con magari qualcosa per proteggere il pavimento (traversina assorbente se non la mangiucchia, tappetino lavabile) così potrà regolarsi da sola. Poi è sempre possibile che qualcosa l'abbia spaventata, forse un insettino nella lettiera...ma può anche darsi che sia semplicemente la sua vitalità giovanile che la spinge ad uscire :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono d'accordo con chi mi ha preceduto.

Qualcosa può averla spaventata, oppure ha piacere di non stare rinchiusa.

Lascia aperta la gabbia creando un recinto o una zona sicura intorno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...