Vai al contenuto
Peppe99

HELP. pellet

Recommended Posts

allora io uso come lettiera il pellet , ma il problema risiede nel fatto che non trovo mai un buon modo per toglierlo emetterne del nuovo una volta sporcato.HO provato a mettere sotto il pellet una busta grande aperta in modo cosi da poter rimuovere tutto velocemente , solo che ho notato che quella peste sta rosicchiando tutta la plastica il che potrebbe portare a un blocco intestinale. Ora voi cosa mi consigliate di mettere ? voi cosa usate? traversine assorbenti ? VI prego aiutatemi undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io metto solo pellet, giornalmente cerco di eliminare i "regalini" e le aree "bagnate" per non usare termini piu' prosaici...faccio fuori una montagna di guanti usa e getta!! Poi una volta alla settimana butto tutto usando una paletta, lavo e riempio di nuovo il fondo della gabbia con il pellet

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io metto solo pellet, giornalmente cerco di eliminare i "regalini" e le aree "bagnate" per non usare termini piu' prosaici...faccio fuori una montagna di guanti usa e getta!! Poi una volta alla settimana butto tutto usando una paletta, lavo e riempio di nuovo il fondo della gabbia con il pellet

Anche io mi comporto in questo modo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma dov'è il vantaggio tra svuotare il fondo e svuotare il doppio fondo?

Infatti,tanto vale che svuoti direttamente il fondo nella busta dell'immondizia,e' la stessa cosa! Vabbe' ognuno si organizza come meglio crede e gli viene comodo.afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io metto le pubblicitá sul fondo, pellet super abbondante sopra e un po di paglia gialla schifosissima che assorbe un pochino le loro profumose umiditá.

Una volta a settimana butto tutto e con i giornali sotto non si sporca neanche la gabbia che lavo una volta al mese con amuchina...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho sentito un mio amico che come fondo usa del terriccio sopra a dei giornali di carta.

Che ne pensate?

Lui dice che è praticamente a costo zero e rimane soffice per le zampette dei pelosini....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma il terriccio può appiccicarsi alle zampine e al pelo e può finire sul musino.

Il giornale sotto si impregna subito e potrebbe anche essere addentato.

Personalmente non mi piace.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho risolto il problema lettiera..anzi nn sento ness odore e la mia Lilli resta sempre asciutta..ho messo un foglio di plastica dura l ho Vendone nelle ferramenta ..di tutti i colori e spesso nn come un foglio ma più spesso e sopra ci metto la segatura..basta così lei ci sta benissimo..e la cambio ogni due giorni..e resta pulita,la cambio solo per pulizia però potrebbe durare di più volendo..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sulla segatura siamo sempre un po' critici, perchè è troppo fine e può finire in bocca, nel nasino e nei genitali; inoltre ha uno scarso potere assorbente e dopo un paio di giorni puzza e occorre buttarla.

Poi, ovviamente, ognuno si organizza al meglio per se' stesso, però bisogna tenere conto dei rischi per i pelosini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io invece, con Anastasio non ho nessun problema, uso due lettiere piccole nei suoi angoli preferiti del terrario, adiacente al fieno e le svuoto tutti i giorni.

La lettiera è semplice pellet per le stufe. Niente puzze, tutto pulito e zampette belle rosa :love:/>

Praticità, velocità e pulizia! Adoro il mio agnellino!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sulla segatura siamo sempre un po' critici, perchè è troppo fine e può finire in bocca, nel nasino e nei genitali; inoltre ha uno scarso potere assorbente e dopo un paio di giorni puzza e occorre buttarla.

Poi, ovviamente, ognuno si organizza al meglio per se' stesso, però bisogna tenere conto dei rischi per i pelosini.

Si lo so..il problema è che non ho trovato rimedio con nessun altra cosa ,ho provato con il pellett ed era buono na essendo che lei fa tanta pipì lo cambiato ogni giorno e mi costava tantissimo..poi con il pile ma era un inferno xche puzzava da morire e lei calpestava le sue cacchette che li rimanevano sotto le zampette anche se le levavo spessi dalla Gabbia,ma come ben sapete ne fanno a sdimissura..inoltre in camera si sentiva un cattivo odore..poi con la segatura invece ho risolto tutto e la cambio ogni due giorni ..xche a me assorbe benissimo io poi ne metto uno strato di tre cent. Poi sotto il pannello di plastica che figurati quando cambio la segatura neanche si bagna,lo pulisco con l acqua e disinfettante ..è non sento nessun odore..poi cmq la segatura la passò anche al setaccio per levare i piccoli pezzetti..che dire anche lei si trova bene ..ne ho provate di tutte

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...