Vai al contenuto
Beatrice82

Escrescenza sulla pelle

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono preoccupata perché Crilù ha un'escrescenza sul dorso che si è ingrossata nelle ultime due settimane. La veterinaria mi ha prescritto antibiotico via orale e, in caso non avessi notato un restringimento della parte, dovrò fare l'ago aspirato per fare la diagnosi.

Ho parlato con una allevatrice la quale mi ha detto che in tanti anni non ha mai rilevato tumori alla pelle ma tante cisti che si curano con dell'ictammolo. Io ho messo la pomata ma la cavia se la leva e non ho ottenuto risultati. Domani ho appuntamento con veterinaria per fare ago aspirato e sono preoccupatissima.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma l'antibiotico lo ha già fatto per qualche giorno?

Sicuramente l'analisi dell'aspirato è fondamentale; probabile si tratti di un qualche tipo di cisti. Cerca di stare serena! :)

Quindi riesce a togliersi la pomata dalla schiena?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno Paolo, grazie per la risposta. Si ha iniziato l'antibiotico da almeno 5 giorni e, prima di sospenderlo, la veterinaria vuole rivederla.

La cosa che ha è sulla schiena, di lato, e lei riesce a pulire benissimo, anzi quando posso cerco di non farglielo fare, purtroppo sono fuori casa fino a sera e non ho nessuno che può sorvegliarla. Mi spaventa doverla operare, ho paura che non si risvegli

Share this post


Link to post
Share on other sites

io a Bistius avevo fatto fare l'ago aspirato per un bozzo che poi si era rivelato una cisti di grasso, però non lo avevano addormentato, è una specie di puntura....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, riesci a descriverla questa escrescenza di carne? Il colore, se il pelo attorno è appiccicoso...

Renzo ne ha tolta una in primavera, aveva fatto l'ago aspirato ma assolutamente non ha fatto anestesia totale, un goccino di quella locale.

Se riuscissi a caricare foto sarebbe ideale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Rocky07, il pelo e l'escrescenza non sono alterati, anche la pelle non ha alcun tipo di alterazione. Non ci sono segni di alcun tipo né croste. Ora questo rigonfiamento è grosso come una moneta da 1-2 centesimi. Ora la vedo bene perché Crilù, levando l'ittiolo, si è levata anche il pelo. Provo a caricare la foto quanto prima!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno, stamattina la veterinaria ha fatto l'ago aspirato 4 volte con quattro aghi differenti. Il motivo è quello di avere abbastanza cellule per l'esame citologia di cui avrò i risultati solo verso metà della prossima settimana. Secondo la veterinaria la consistenza del materiale è denso e grasso ma non mi ha detto altro a riguardo. Devo continuare l'antibiotico per ora e non so altro. La topa è stata proprio brava, la tenevo io e sono riuscita a non svenire. Ora tante coccole

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti!! La veterinaria non si è assolutamente pronunciata ma sono decisamente ottimista!! Grazie a tutti!! È la prima volta che mi capita una cosa del genere e me ne intendo proprio per nulla!!

Appena avrò novità vi faccio sapere!! Grazie, grazie, grazie!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...