Vai al contenuto
CaviaPorcellus

A breve....

Recommended Posts

Questa settimana o all'inizio della prossima arriverà la mia cavia...sono strafelice. Ho parlato di tutto con la veterinaria (consigli sulla gabbia e sulla lettiera e mi ha detto che l'ideale è la lettiera in pile con il recinto fatto da polionda e cubes) inoltre mi ha detto che sarebbe meglio prendere non due femmine ma una coppia sterilizzata (anche se voglio iniziare con uno e poi portarne uno o più nuovi)...ha detto che mi consiglierà meglio quando li vedrò...non sto nella pelle...voglio una dataaaaa ahahaha. Ma dipende tutto dalla padrona.. Ho messo il pile a fare due lavaggi in acqua fredda con detersivo igienizzante (non ammorbidente) e aceto...basta?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aiuto...sembra ancora tutto inverosimile ora che deve arrivare...da un mese preparo tutto accuratamente e molto in anticipo..odio le cose fatte all'ultimo momento...pensavo che, dopo aver fatto il primo periodo in questo alloggio potrei costruirgliene uno in polionda...ma io pensavo : e se sostituisco il polionda con il plexiglass?come base...poi ovviamente ricoperto da asciugamani, bicarbonato di sodio per eliminare gli odori e pile..e ai lati sempre del plexiglass (basso) al quale attacco delle griglie..? Mi sembra un materiale più resistente ma forse meno comodo il lavaggio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente la struttura risulterà più pesante e forse poco pratica. Cmq prova a vedere come ti trovi. L'unica cosa che ti sconsiglio è utilizzare come assorbenti gli asciugamani. si riempiono di pipì diventano pesanti e puzzano assai. Fu la prima soluzione che provai sotto al pile. Bocciata! Io ho due caviotti e dopo un giorno non si poteva stare. Ora utilizzo traversine assorbenti lavabili, le prime le comprai da AAE. Oppure puoi utilizzare quelle usa e getta per cani o ancora pellet di legno per stufe. Cmq non c'è niente di meglio che verificare e trovare la soluzione migliore per se stessi e per il pelosetto. Mi raccomando le misure della lettiera, anche se sarà uno solo, abbonda, lo spazio per il movimento è prezioso per il piccoletto.:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiorno dicendo he ho seguito il tuo consiglio, lasciato perdere gli asciugamani e comprato delle traversine assorbenti per bambini.Le ho comprate lavabili perchè mi se,bra solo uno spreco di soldi comprare sempre scatole di traversine usa e getta...quindi gli strati saranno traversina assprbete lavabile +bicarbonato di sodio+pile (stamattina ho prpvato il pile e ho notato che buttandoci un bicchiere d'acqua cadeva tutto per terra e dopo, che ne so, trenta secondi era già asciutto...quindi ora manca solo LEI

Share this post


Link to post
Share on other sites

No....mi sto scervellando perché la veterinaria è molto impegnata e non ha tempo per parlare con me ahahaha...non so se sia a pelo corto, abissina o peruviana...non so che età abbia (comunque cucciola) ma a quanto dice lei potrei già prenderla...non so se prenderà lei quella che vuole o se la sceglierò io....ma credo comunque che mi porti tutte le cavie e mi convinca (ahimè) a prenderne più di una....immagina come stò...l'unica risposta che ho avuto è che avrò la cavia prima di Natale.....MA NON SO QUANDO!!! Manca veramente pochissimo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo sai che per il bene della cavietta è meglio sia in compagnia,prendi 2 femmine, così non dovrai neanche pensare alla sterilizzazione...così non starà mai sola,sopratutto adesso che sarà spaventata dalle novità.se segui questo forum,sai che è la cosa giusta da fare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Notizie!!! Non so ancora nulla delle cavie ma so solo che nessuna cucciolo di cavia resterà senza una casa...Ho convinto una mia amica a prenderne due, praticamente l'ho contagiata con la mia passione...abbiamo iniziato a parlarne e le ho spiegato tutto, abbiamo letto insieme il forum e il sito della AAE CAVIE...Quando la veterinaria mi avviserà, andremo insieme perchè devo aiutarla a comprare l'alloggio della cavia insieme a lettiera in pile e accessori...ha gia il veterinario (il mio) erba illimitata perchè vive in campagna e ha detto che seguirà alla lettera la lista degli alimenti...mi ha detto che alcuni periodi dell'anno è fuori casa e la porterà con se dalla nonna... in ogni caso le ho dato la disponibilità di tenerla anche per un mese ahahah

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ancora nessuna notizia...ogni giorno divento più impaziente. Oggi in particolare perchè ho visto la cavia dei miei sogni in un negozio...Non l'ho comprata perché non voglio foraggiare il commercio di animali e perché era gia venduta...prenotata cioè. Per curiosità ho chiesto al negoziante cosa mangiavano..non volete sapere la risposta vero? Mi ha portato un mix di semi e vitamine e mi ha detto che per rosicchiare e consumarsi i denti dovevano mangiare pane duro... poi il fieno e se volevo "se volevo" verdure...frutta dice he non la puo mangiare...se non la mela

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi ha portato un mix di semi e vitamine e mi ha detto che per rosicchiare e consumarsi i denti dovevano mangiare pane duro... poi il fieno e se volevo "se volevo" verdure...frutta dice he non la puo mangiare...se non la mela

x-P/>x-P/>x-P/>x-P/>x-P/>x-P/> disinformazione mixata ad interessi personali, contro il benessere degli animali... che vergogna

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi e ragazze, sono contentissimo di comunicarvi che ho una dataaaaa ...mercoledì porterò a casa la mia cavia, il parto infatti è stato di una sola cavia...sono così contento di questa notizia, tanto attesa...non mi resta che aspettare che arrivi mercoledì..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi e ragazze, sono contentissimo di comunicarvi che ho una dataaaaa ...mercoledì porterò a casa la mia cavia, il parto infatti è stato di una sola cavia...sono così contento di questa notizia, tanto attesa...non mi resta che aspettare che arrivi mercoledì..

Intendi dire che avrai la cavia appena nata?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intendi dire che avrai la cavia appena nata?

Nooo assolutamente..solo che sia io che la vet non sapevamo il numero di piccoli...pare sia abissinaaaa che bello. Sono le mie preferite perché sono una via di mezzo tra pelo lungo e corto..Ora so che è femmina.. Devo solo aspettare, in casa tutto è già pronto per il suo arrivo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aiuto!!! Ormai manca meno di un giorno e prenderò la mia cavia..Sono un po' in panico perché mi sembra di avere tutto eppure continuo a pensare a cosa manca...ho l'alloggio, la lettiera in pile tutta pronta, ho messo a far seccare un po' d'erba ma ho paura possa farle male..e come faccio a fare la casetta con un panno se l'alloggio che ho allestito per il primo periodo è un box in plastica? Per il beverino niente da fare, devo comprarlo nuovo anhe se ne ho due nuovissimi...questo perchè non hanno la ventosa..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aiuto!!! Ormai manca meno di un giorno e prenderò la mia cavia..Sono un po' in panico perché mi sembra di avere tutto eppure continuo a pensare a cosa manca...ho l'alloggio, la lettiera in pile tutta pronta, ho messo a far seccare un po' d'erba ma ho paura possa farle male..e come faccio a fare la casetta con un panno se l'alloggio che ho allestito per il primo periodo è un box in plastica? Per il beverino niente da fare, devo comprarlo nuovo anhe se ne ho due nuovissimi...questo perchè non hanno la ventosa..

L'erba seccata, se è graminacea, non può far male, tranquillo.

Puoi mettere dei panni tesi negli angoli in modo che facciano da casetta.

Trova un modo per fissare almeno uno dei beverini che già possiedi alla gabbia, anche provvisoriamente, e nel frattempo ne compri un altro afro.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...