Vai al contenuto
Patty81

Cavie e gatti

Recommended Posts

Stavo facendo una considerazione sui miei gatti, alcuni sono ginti pantofolai, ma ne ho uno in particolare che è un cacciatore meraviglioso,per quanto io sia contraria alla caccia, la caccia che fanno i gatti la considero una cosa eccezionale,un rimanere fedele alle proprie origini,seguire l'istinto anche se si mangiano crocchette...

È da una settimana che mi trovo in casa o in giardino delle arvicole, magari si avvicinano perché sperano di prendere il cibo alle mie galline,non so,comunque ho rimosso quei cadaveri orrendi (ho qualche problema coi morti, fossero state vive nessuno,ma morte devo lavorare per convincermi a toglierle...)l'arvicola è un animale da pelliccia,i guanti e i risvolti dei cappotti sono spesso fatti col pelo di questo topone,è un roditore abbastanza grandicello, quanto un cucciolo di nutria per intenderci,solo la coda è lunga quanto una cavia intera, e qui che mi meraviglio,il mio gatto potrebbe decidere di provare carne di porcellino in qualsiasi momento, sia quando è fermo,sia quando corre come un salsicciotto per il giardino,ma nessuno dei miei animali ha mai torto un pelo ad Ariel e a Dante e ci metto la mano sul fuoco che mai lo faranno. I primi giorni ero sul chi va là,ma i miei gatti hanno solo studiato queste nuove creature, e hanno subito capito è accettato che fanno parte della famiglia,non cibo.

Sono certa che se esistessero da noi cavie selvatiche,passerei il tempo a cercare di salvarle dalle fauci dei miei animali,ci scommetto che non avrebbero scampo.

Non so se avete gatti anche voi a casa, tutti i gatti possono graffiare e mordere,ma non lo fanno solo perché c'è fiducia e rispetto con il padrone,fiducia che si perde molto facilmente,se avete un gatto che alza la coda quando vi vede,siatene fieri,perché la alza solo agli amici,ed essere amico di un gatto è un onore che poche persone capiscono.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non amo spupazzare le caviotte in quanto so che loro non amano essere spupazzate, sono sempre convinta che il loro immobilizzarsi in braccio sia una tecnica di difesa, per esempio il coniglio si divincola, ma lui sa che può salvarsi dal pericolo scappando, la luna arma di difesa è la fuga, mentre la cavia è l'immobilita... le accarezzo quando vengono da me, ma giusto un tocco, poi corrono subito nella casa, ma perché è li che do la pappa..ho notato che scappano solo quando stanno mangiando il cibo delle galline, sembra quasi che sappiano che non voglio, anche se adesso chiudo un occhio perché se mangiano qualche granaglia ( poche, perché le mie gallinelle non lasciano molto) che è più calorica lo preferisco, ho aumentato anche la dose di frutta, giusto per far mettere loro addosso qualche etto in più per affrontare meglio la brutta stagione, per quanto riguarda il contest fotografico la mia mancanza è semplice, primo non amo entrare nelle fotografie, secondo non ho una machina fotografica e il cel non è la soluzione, e terzo, loro preferiscono starsene al calduccio nella casetta tranne qualche uscita fugace nel pollaio, a dir la verità le galline hanno deciso di stazionare tutto il giorno sotto la casetta,ma con tutto il fieno disperso è la zona più accogliente del giardino...Credo che il gatto riconosca il porcellino di casa solo perché ho fatto in modo che lo capisse, tieni presente che il gatto è più intelligente del cane del 70%. E se un cane sa fare quello che fa, figurati un gatto cosa potrebbe fare se solo volesse farlo...La differenza è che al cane bisogna insegnare le cose, il gatto ci impiega il suo tempo, ma poi riesce, ha una mente enigmatica, risolve il problema. La porta è chiusa? Prima o poi riuscirà ad appendersi alla maniglia per aprirla. ( tranne un mio gatto, che ha cominciato a miagolare all'una di notte perché voleva entrare...ho resistito 10 minuti, poi sono andata ad aprirgli....anche quello è un modo, anche se avrebbe fatto molto prima a fare il giro della casa e a entrare dalla Gattaiola,ma che soddisfazione avere un portinaio che ti apre, pensare che mio marito non mi apre nemmeno la portiera della macchinaangry.gif)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il problema è quello,è stato talmente attaccato all'uomo,che si è seduto il cervello si è autorizzato e aspetta che qualcuno gli dica cosa fare.basta vedere i giochi di intelligenza per animali,che vanno tanto di moda. Il primo gioco del cane è mettere un biscotto in un lenzuolo è deve prenderlo.una scrollata col muso e ha vinto. Il primo gioco del gatto è una serie di scatole con coperchio che contengono il dolcetto. Ci impiega di più, ma aprirà tutti i coperchi.il cane è talmente succube e ha talmente bisogno dell'uomo per sopravvivere che se anche viene preso a bastonate e a calci,rimane sempre a leccare le mani. Prova a dare un calcio al tuo gatto,non si fidera mai più di te.Non sopporto chi tiene il cane fuori di casa, non è un animale da esterno,l'unica cosa che desidera quell'animale è stare col padrone,anche se il posto è piccolo.se non si vuole tenere un cane in casa,non si deve avere un cane.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...