Vai al contenuto
CaviaPorcellus

Bellissima notizia

Recommended Posts

Slave a tutti...direi di avere una bellissima notizia...

Ho ricevuto un po' una delusione quando, chiamando il negozio di animali mi ha detto che non vendono cavie in questo periodo...Ci sono veramente rimasto male... Ho detto...Addio Cavia. Così ho pensato un pochino e ho deciso di chiamare la veterinaria....E le ho detto che avrei voluto adottare una cavia e se sapeva di qualche persona che voleva darle in adozione poteva avvertirmi...Mi ha detto di essere stato la sua salvezza, che era piena di ragazzi che avevano fatto sfornare cucciolate ai loro porcellini d'india e non sapevano dove metterli. Addirittura mi ha detto che lo porterà lei stessa dopo averle visitate....sono veramente felice!!! Darò una casa a una cavia che ne ha veramente bisogno!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' davvero una bellissima notizia...già che ci sei perché non prendi 2 sorelline?

...Tempo di Natale...tempo di magia e arrivano sorprese straordinarie come questa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora...La mia veterinaria in questo momento è molto impegnata. Diciamo che è riuscita solo a dirmi che avrò la cavia/le cavie e che non sa l'età precisa, ma, visto che mi ha detto che la padrona deve portare le cavie a fare un controllo per vedere se sono in salute secondo te quanto tempo hanno? Sono già svezzate ? Potrei già averle?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa è una notizia stupenda :afro:/> Io te l'avevo detto che una adozione era una cosa ben fatta. Si è avverato anche il mio desiderio. Sarò mica veggente?????

Non vedo l'ora di avere notizie più certe. Vedrai la nonnina bipede perderà la testa per il/ la pelosetto/a....nessuno resiste al loro fascino, a quegli occhioni, a quei pui pui pui....:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma complimenti allora! :D

All'età di un mese/ un mese e mezzo le caviette sono possono già essere adottate, ma anche una cavia adulta ha un'ottima capacità di adattamento e di relazionarsi con i nuovi famigliari umani. Fatti consigliare dalla vet e convinci al più presto tua mamma per una seconda adozione! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa se mi sono permesso!

Sei giovane, quindi probabilmente non hai un tuo lavoro e relativa fonte di reddito.

Noi ci auguriamo sempre che i nostri porcelli godano sempre ottima salute, ma se avessero bisogno del veterinario, e il veterinario ha la deplorevole abitudine di voler essere pagato per i suoi servizi, potrai far fronte alle evenienze?

Bisognerebbe che anche i genitori fossero contenti e informati su queste creature, come per i cani, gatti e conigli, del resto.

Con questo post non intendo essere critico, ne' scoraggiare alcuno, ma solo far presenti una volta di più anche le eventualità negative che la vita con i nostri piccoli amici ci riserva.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No no...era più che lecito...ovviamemte se ho preso questa decisione è perchè non darebbe alcun problema a me e alla mia famiglia...gli animali alla fine diventano parte della famiglia e si è sempre disposti a pagare per farli stare bene e fargli vivere una vita dignitosa

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'importante che la famiglia sappia dell' adozione. Non fare le cose di nascosto se no rischi che tua madre parta col piede sbagliato nei confronti della pelosetta. Tu sarai il paparinlo che l'accudirà, ma loro provvederanno a tutto il resto che è molto importante dall'alimentazione corretta alle visite dal vet. In bocca al lupo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prendine due, anche perché due assieme,magari che già si conoscono,danno meno storie di territorialità rispetto a prendere un altra anche solo dopo 2 settimane...e poi la compagnia reciproca le aiuta a superare li spavento iniziale del cambio di vita

Share this post


Link to post
Share on other sites

No no...era più che lecito...ovviamemte se ho preso questa decisione è perchè non darebbe alcun problema a me e alla mia famiglia...gli animali alla fine diventano parte della famiglia e si è sempre disposti a pagare per farli stare bene e fargli vivere una vita dignitosa

:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...